Sette sorelle tra loro intrecciate

Che l’aria controllano e la terra e il mare,

Controllare non possono il destino da cui se ne sono andate.

Una dopo l’altra, dalla prima all’ultima. il fato vorrà reclamare.

Sono sette sorelle dalle caratteristiche molto speciale le protagoniste della serie delle Sorelle Drake di Christine Feehan.

Come recita la profezia posta all’inizio di Oceani di fuoco, i doni di cui sono dotate sono molto diversi fra loro, ma ogni dono ha una sfida che va superata, così saper vedere il futuro o avere una forte affinità con l’acqua non evitano alle protagoniste la necessità di compiere scelte difficili.

Per la californiana Christine King le famiglie numerose sono quanto di più normale possa esistere, visto che dopo essere cresciuta insieme a tre fratelli e dieci sorelle ha sposato Richard Feehan, con il quale ha avuto undici figli. Niente di più semplice, per lei, immaginare una famiglia composta da sette sorelle, il cui destino è scandito dai versi di una profezia redatta dall’undicesima figlia di una famiglia magica.

Il suo romanzo d’esordio, Il principe vampiro. Attrazione fatale, pubblicato nel 1999, le è immediatamente valso tre premi PEARL (Paranormal Excellence Awards for Romantic Literature), riconoscimento che in seguito l’autrice ha conquistato altre sette volte.

Nel corso degli anni ha pubblicato oltre quaranta romanzi suddivisi in diverse serie, quattro delle quali hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita del New York Times.

Il suo primo romanzo ad arrivare in Italia è stato il volume di apertura della Ghostwalkers Series, Vieni da me, giunto nel 2005. L’anno successivo era stato tradotto il seguito, Fuoco nel fuoco, ormai fuori catalogo, mentre non si hanno notizie circa una possibile traduzione delle altre sei storie che compongono la serie.

Ora è arrivata questa nuova saga, con un volume che riunisce insieme due storie. La serie delle Sorelle Drake è composta dai seguenti titoli:

Magia nel vento, pubblicato originariamente nel 2003 nell’antologia Lover Beware e ripubblicato nel 2005 con l’aggiunta di un nuovo capitolo;

The Twlight Before Christmas, 2003;

Oceani di fuoco, 2005;

Dangerous Tides, 2006;

Safe Harbor, 2007;

Turbolent Sea, 2008;

Hidden Current, 2009.

Il risvolto di copertina:

Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini affiora il fuoco della passione.

Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?

Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

Christine Feehan, Magia nel vento. Oceani di fuoco (Magic in the Wind. Oceans of Fire, 2003-2005),

Leggereditore.

Pag. 559, 14,00 €, ISBN 9788865080351