E' stato distribuito nelle librerie italiane a fine ottobre, edito da Leggereditore (Sergio Fanucci Communications), il romanzo Melodia al crepuscolo (The Twilight Before Christmas, 2003) della scrittrice Christine Feehan.

Lo scorso anno, sempre Leggereditore, aveva pubblicato in unico volume due romanzi della serie e precisamente il primo e il terzo, Magia del vento (Magic in the Wind, 2003) e Oceani di fuoco (Oceans of Fire, 2005).

Si tratta di un paranormal romance, con sfumature tendenti al thriller.

I volumi che compongono la serie, conosciuta anche come Sea Haven, sono:

1. Magic in the Wind (Magia del vento)

2. The Twilight Before Christmas (Melodia al crepuscolo)

3. Oceans of Fire (Oceani di fuoco)

4. Dangerous Tides

5. Safe Harbor

6. Turbulent Sea

7. Hidden Currents

La serie Drake Sisters, narra la storia di sette sorelle dotate di poteri particolari, e di una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ogni romanzo prende in esame le avventure di una di loro.

La protagonista di Melodia al crepuscolo è Kate, una delle sette sorelle, dotata di incredibili poteri di stregoneria. E’ una scrittrice di successo e rientrata a Sea Haven decide di aprire una libreria e ristruttura una fatiscente mulino. In questi lavori è aiutata da Matt Granite, un imprenditore locale che è fortemente attirato dalla bella e sensuale Kate.

Una scossa di terremoto, smuove le fondamenta del mulino a apre un vecchissimo sepolcro e Kate avverte che qualcosa di maligno si è liberato.

Anche se Matt ha promesso di proteggerla per sempre, Kate sa che dovrà convocare tutti i suoi poteri e le sue sorelle per combattere l'oscurità che minaccia la loro pace e quella della cittadina.

La quarta di copertina

Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa... Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi.

È una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria. L'affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l'amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C'è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale. Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata... ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basteraa proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l'oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

L’autrice

Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.

E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi.

In Italia sono stati pubblicati due suoi romanzi: Vieni da me e Fuoco nel fuoco (Editrice Nord) che fanno parte della serie Ghostwalker. La serie comprende nove titoli. E’ stato anche pubblicato il romanzo Attrazione fatale (Newton – 2010) primo titolo della serie Dark.

Un estratto

«Matthew.» Kate si girò e gli sorrise. «Vieni a stenderti con me.»Quella che vedeva era la vera Kate Drake. Dall'esterno sembrava immacolata, perfetta, irraggiungibile, ma era davvero vulnerabile, tanto fragile quanto coraggiosa. Kate aveva bisogno di uno scudo, e lui era più che felice di essere quello scudo. Poteva interporsi fra lei e il resto del mondo. «Dammi un minuto, Kate.» Kate si voltò di nuovo verso l'albero per osservare le luci lampeggianti, un tripudio di colori che baluginavano sulla parete. Era un paradiso stare là distesa e riposare. Rilassarsi. E più di ogni altra cosa adorava sentire lo sguardo infuocato di Matt su di sé. La faceva sentire bella e incredibilmente speciale.

Era un uomo possente, e il contatto delle sue mani, il modo in cui il suo corpo si animava davanti a lei, era un dono. Un dono prezioso.

Christine Feehan, Melodia al crepuscolo (The Twilight Before Christmas, 2003).

Traduzione Cristina Genovese

Leggereeditore, collana Narrativa, pagg. 237,  €10

ISBN: 9788865080948