È in libreria  il romanzo Fuoco nero (Dark Fire, 2001) della nota e apprezzata scrittrice Christine Feehan.

Si tratta del sesto titolo della serie de Il Principe Vampiro, una serie paranormal romance per adulti (situazioni brutali e scene di sesso abbastanza esplicite). L’autrice, che ha al suo attivo oltre quaranta romanzi, ha recentemente dichiarato di voler continuare ancora a lungo questa serie, perché ha molte idee e in ogni volume inserisce sempre qualche dettaglio sul passato e/o sui problemi presenti che devono affrontare i “carpaziani”.

Attualmente, negli Usa, la serie è arrivata a contare 23 titoli e la Newton & Compton ha sino ad ora pubblicato i seguenti:

1. Dark Prince (1999)          -  Il principe vampiro. Attrazione fatale

2. Dark Desire (1999)          -  Il principe vampiro. Desiderio

3. Dark Gold (2000)             -  Il principe vampiro. L'oro nero

4. Dark Magic (2000)           -  Il principe vampiro. Magia nera

5. Dark Challenge (2000)   -  Il principe vampiro. La metamorfosi

6. Dark Fire (2001)             - Il principe vampiro. Fuoco nero

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, i “carpaziani” sono una razza particolare, vivono tra gli esseri umani, che non sanno della loro esistenza. Sono dotati di particolari poteri, possono anche mutare forma, si nutrono di sangue senza però uccidere nessuno e attualmente hanno un solo nemico: loro stessi, in quanto pur essendo quasi immortali non riescono più a procreare. Nascono pochissimi bambini, tutti maschi e molti di loro muoiono entro un anno dalla nascita. Ai carpaziani mancano le donne con cui procreare e dopo una lunga solitudine diventano dei non-morti, impazziscono e si trasformano in mostri solo assetati di sangue.

I vari romanzi sono autoconclusivi, ma Fuoco Nero è il seguito di La metamorfosi e insieme al settimo volume dal titolo Dark Melody, sono una sorta di trilogia nata all’interno della serie.

Questa volta i protagonisti sono Darius, fratello di Desari (che abbiamo conosciuto nel precedente romanzo). Darius si è avvicinato pericolosamente al momento di impazzire e “trasformarsi”.

Desari, assume un meccanico, per aggiustare e tenere in buone condizioni il camper che la loro band di musicisti carpaziani usa per gli spostamenti.

Quando arriva il meccanico, si scopre che è una ragazza, Tempest Trine, che si adatta a fare qualsiasi lavoro, ma è dotata di particolari poteri. La prima cosa sorprendente che nota Darius è il colore rosso acceso dei capelli della bella ragazza. Lui, da tempo avviato verso la trasformazione, aveva perso la possibilità di vedere i colori.

Tempest, che si è sentita sempre una emarginata, nell'incontrare Darius, che un poco la spaventa ma che gli fa provare nuove sensazioni, comprende che solo lui riuscirà a conoscerla a fondo.

Per i due, che si sono sempre sentiti unici ed emarginati, sarà la fine della solitudine e saranno uniti da un profondo amore.

La quarta di copertina

Quando Darius vede per la prima volta la bellissima Tempest Trine, il nuovo meccanico che deve riparare la roulotte della sua band di musicisti carpaziani, è stupito di notare il rosso acceso dei suoi capelli. Perché da secoli Darius, pericolosamente vicino alla trasformazione in vampiro, non vedeva più a colori né percepiva emozioni. Anche Tempest si rende subito conto che quello non sarà un lavoro come un altro: qualcosa in quell’uomo così misterioso e imponente la attrae e la spaventa al tempo stesso. Quando il carpaziano la lega a sé con un potente incantesimo, la ragazza capisce che lui potrebbe offrirle l’amore che ha sempre cercato. O forse la sta esponendo a un pericolo più grande di quanto lei stessa possa immaginare?

L’autrice

Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci

Christine Feehan
Christine Feehan
sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.

E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).

In Italia la scrittrice è conosciuta in quanto tra il 2005 e il 2006 furono pubblicati i primi due romanzi della serie GhostWalkers  (Vieni da me e Fuoco nel fuoco – Editrice Nord)

Inoltre recentemente sono stati pubblicati in unico volume i romanzi: Magia nel vento – Oceani di fuoco (Leggereditore – 2010) che sono il primo e il terzo titolo della serie Drake Sisters, una serie che narra di sette sorelle dotate di poteri particolari e successivamente il romanzo Melodia al crepuscolo, che è il secondo titolo.

Il suo sito internet è www.christinefeehan.com

Christine Feehan, Fuoco nero. Il principe vampiro (Dark Fire, 2001)

Traduzione Clara Serretta 

Newton Compton - Collana Vertigo  - Pag. 382 - 12,90€ 

ISBN 978-88-541-4152-0