La corona di fuoco (Crown of Fire), di Ed Greenwood, secondo volume di un ciclo di tre, sarà in libreria dal 20 di settembre.

Il primo romanzo dal titolo Il fuoco della magia (Spellfire) è stato pubblicato nel marzo di quest’anno. Il terzo e conclusivo  titolo è Hand of Fire.

Ed Greenwood è nato nel 1959 in Canada e svolge il lavoro di bibliotecario ma per il resto del mondo è uno scrittore famoso per aver creato i Forgotten Realms, bellissima ambientazione fantasy per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

L'ambientazione fa da sfondo a circa quaranta romanzi a cui il nostro autore ha contribuito con almeno 25 titoli e con il famoso ciclo del mago Elminster.

In questa saga seguiremo le avventure di Shandrill di Highmoon, una giovane ragazza orfana, che scopre di possedere il 'Fuoco della Magia' e per questo i più potenti maghi del suo mondo le danno la caccia per ucciderla.

Anche in questa seconda puntata continua la caccia alla ragazza e anche se viene difesa nientemeno che da Elminster di Shadowdale e dai Cavalieri di Myth Drannor forse il suo tragico destino è segnato.

Leggiamo la “quarta”

Shandril non trova pace a causa del dono del Fuoco della Magia, e molti maghi di Faerun la vogliono morta: tra costoro, i più accesi nemici sono gli Zhentarim ed i seguaci del Culto del Drago, che farebbero qualsiasi cosa pur di impossessarsi del suo potere. Al suo fianco si ritrovano invece Elminster di Shadowdale e i Cavalieri di Myth Drannor, che però forse non riusciranno a impedire la morte della fanciulla…

 

La corona di fuoco (Crown of Fire, 1994)

di Ed Greenwood

Traduzione Ileana Appino

Gruppo Editoriale Armenia

pag. 384, euro 15,90

ISBN 978-88-344-2047-8