Il protagonista del film non è ancora stato deciso, ma per la parte del cattivo in The First Avenger: Captain America potremmo essere ad un punto di svolta: Hugo Weaving è la scelta dei Marvel Studios per interpretare il Teschio Rosso.

Nei fumetti Marvel, il Teschio Rosso è stato l’arcinemico di Capitan America fin dal 1941, quando era il braccio destro di Hitler, impegnato in missioni di sabotaggio e spionaggio. Nella sua battaglia finale con l’eroe, venne sepolto sotto le macerie di un edificio bombardato ma – come successe a Capitan America – cadde in uno stato di animazione sospesa. Entrambi, quindi, furono risvegliati in tempi moderni.

Pare che il contratto con Weaving sia ancora in una fase delicata, che potrebbe essere definita nei prossimi giorni. Le agenzie affermano che la Marvel stia giocando duro e chieda un contratto legato a più film, come succede di frequente agli attori che interpretano i suoi personaggi.

Se Weaving firmerà, tornerà a lavorare con il regista Joe Johnston, dopo la recente esperienza di Wolfman. L’attore è ben noto ai fan per le sue parti da caratterista, dall’ Agente Smith in Matrix, a Elrond nel Signore degli Anelli, a V in V per Vendetta.