In arrivo autentici capolavori del calibro di Frankenstein, il film che nel 1931 rivoluzionò il concetto stesso di trucco cinematografico. Si chiama Classic Monster Collection la nuova mossa della Universal che ridarà nuova vita, il prossimo 19 maggio, ai mostri del passato. Cinque film restaurati per il digitale, perle rare nella storia del cinema, finalmente in dvd. Ecco i titoli:

Frankenstein, 1931, regia di James Whale

L'Uomo Invisibile, 1933, regia di James Whale

La Moglie di Frankenstein, 1935, regia di James Whale

L'Uomo Lupo, 1941, regia di George Waggner

Il Mostro della Laguna Nera, 1954, regia di Jack Arnold

Abbiamo ancora poche notizie sui contenuti speciali, ma già si parla di almeno un commento audio per ogni film, a cura di alcuni illustri storici cinematografici (Rudy Behlmer, Tom Weaver, Scott McQueen). L'audio sarà quello originario mono (niente adattamento per il 5.1 per fortuna), così come verrà mantenuto il formato video.

La manovra della Universal è legata alla promozione di Van Helsing, il film con Hugh Jackman in uscita a maggio nella nostre sale. Il protagonista, infatti, si scontrerà con Frankenstein e l'Uomo Lupo, oltre che con Dracula (di cui in questo set di dvd si sente la mancanza della versione del 1931). Chi comprerà almeno due titoli (il prezzo di listino è di 14,99€ a film) riceverà un dvd bonus con il Making of del nuovo film di Stephen Sommers.