XII Edizioni annuncia l’arrivo in Italia di I vermi conquistatori (The Conqueror Worms) di Brian Keene, uno dei più apprezzati autori di narrativa horror contemporanei. I vermi conquistatori, oltre che da noi, è stato tradotto anche in Germania, Francia, Polonia, Thailandia e Spagna.

Oltre a The Conqueror Worms, Keene ha scritto quattordici romanzi e ha preso parte a numerose antologie collettive. Ha vinto due volte il Bram Stoker Award: la prima volta nel 2001, con Jobs in Hell e la seconda due anni dopo con Rising. Nel 2004, Sympathy for the Devil gli è valso lo Shocker Award. Dal libro The Ties that Bind è stato tratto l’omonimo film, mentre altre sue opere (The Rising, City of the Dead, Terminal e Ghoul) sono state opzionate per cinema e videogiochi.

La sinossi de I vermi conquistatori:

In un mondo devastato da una pioggia incessante, l’ottantenne Teddy Garnett sopravvive da solo in una piccola cittadina, ormai disabitata dopo l'evacuazione di ogni abitante da parte della Guardia Nazionale, con l’unica speranza di poter riabbracciare la compianta moglie Rose nell’aldilà. Ma quando riceve l’inaspettata visita dell’amico Carl, creduto morto, scopre che la pioggia non è affatto l’unica piaga che affligge l’umanità. C’è qualcosa, nel sottosuolo, un pericolo gigantesco, che striscia e divora la terra, creando profonde voragini. Sono vermi, colossali lombrichi, e nessuno potrà opporsi alla loro conquista dell’intero pianeta.