E' stato confermato, sia su Westeros.org che sul blog dell'attore, che Conan Stevens è stato ingaggiato per interpretare il ruolo di Ser Gregor Clegane, detto "la Montagna che Cavalca". Alto 213 centimetri, l'attore sembra avere proprio il fisico del ruolo del fratello di Sandor il Mastino.

L'attore ha confermato sul suo blog di avere sostenuto regolare provino e di averlo superato. Ma non è stato un percorso lineare. Infatti inizialmente era stato vagliato per il ruolo di Khal Drogo e ha dovuto attendere parecchio tempo prima di conoscere il suo destino, dato che il via libera alla serie è stato dato parecchio dopo la produzione della prima miniserie.

Ma l'arrivo di Stevens non è l'unica novità. Sempre da Westeros apprendiamo che la HBO è alla ricerca di un nuovo volto per Will, il giovane ranger che appare nel prologo dell'episodio pilota e lì interpretato dall'attore Bronson Webb, attualmente impegnato nelle riprese di Pirati dei Caraibi 4. Pertanto la sequenza dovrà essere girata nuovamente.

La serie Game of Thrones è interpretata da Lena Headey, Sean Bean, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Peter Dinklage, Jason Momoa e Mark Addy. La prima stagione è composta da 10 episodi e sarà trasmessa nel 2011.