Una nuova serie cinematografica incentrata sulle avventure di Conan, il barbaro creato da Robert E. Howard, è alla base dell’accordo stipulato tra Nu Image/Millenium Films e Lionsgate.

Il primo film sarà sceneggiato dalla squadra di Tomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Sahara, Cowboy & Aliens).

 

La produzione sarà di Lerner, Boaz Davidson, Joe Gatta, Fredrick Malmberg  di Paradox Entertainment, George Furla e Henry Winterstern. I produttori esecutivi sono Trevor Short e Dimbort. Si prevede di dare il via alla produzione verso la fine dell’anno, ma tutto dipenderà naturalmente dall’esito dello sciopero che sta coinvolgendo gli sceneggiatori americani. Un accordo in tempi brevi aiuterebbe ad anticipare i tempi.

 

Il budget dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 milioni di dollari, di gran lunga il più economicamente ambizioso fra quelli presentati (inclusi gli abortiti tentativi di Warner Bros).

 

Come è possibile intuire, non ci sono ulteriori indiscrezioni riguardo trama o possibili protagonisti della pellicola. Da notare comunque il risveglio d’interesse per le opere di Howard, che da quest’anno non sono più coperte da diritto d’autore.