Sabato 15 Maggio appuntamento dalle ore 15.30 alle 18,30 all’interno del castello scaligero di Soave (Verona) per il primo raduno nazionale dei fan del maghetto più famoso del mondo.

Tra le mille iniziative preparate per la giornata, da sottolineare il concorso che eleggerà il sosia ufficiale di Harry Potter, e premierà i più somiglianti ai famosi protagonisti della saga cinematografica.

Ospite d’onore, nonché presidente della giuria (della quale fa parte anche la redazione di Fantasy Magazine), sarà Serena Riglietti, illustratrice per l’Italia dei 5 romanzi finora pubblicati.

Il sosia più somigliante vincerà un fine settimana a Londra, la città più magica d’Europa, e potrà visitare alcuni luoghi dei romanzi e dei films: La stazione di King’s Cross, dove dal binario 9 e ¾ parte l’espresso per Hogwarts; la Christ Church College (la sale grande nei films); la Duke Humfey’s Library (la biblioteca della scuola) e la Cattedrale di Gloucester (l’ingresso della sala di Grifondoro).

Attenzione però, il premio non è riservato ai soli sosia del magico Harry, bensì a tutti coloro che pensano d'avere i tratti e l'aria austera di Silente, la mole e l'aria bonaria di Hagrid, l'aria un po' stralunata di Paciok, insomma, a chiunque abbia somiglianza con uno dei personaggi della serie cinematografica.

Chi volesse partecipare come fan o sosia, può contattare l’organizzazione allo 045-7680648 (Pro Loco) o mandare una e-mail all’indirizzo prolocosoave@virgilio.it. La partecipazione è assolutamente gratuita ed è gradito un look da maghetti o streghette.

La manifestazione ha anche lo scopo di permettere a tutti gli appassionati di potersi scambiare oggetti e gadget attraverso un mercatino allestito appositamente per loro. Il pomeriggio, inserito all’interno della tradizionale festa medioevale del vino bianco Soave, organizzato dalla Pro Loco e dal comune, sarà animato dallo show-man (e grande appassionato della saga) Paolo Somaggio affiancato da due streghette conduttrici, Ilenia Gerola e Andrea Anselmi con musica, giochi, quiz, spettacolo di magia e tante sorprese che trasformeranno il castello in una piccola Hogwarts. Sarà allestita anche una piccola “Diagon Alley” (via dello shopping magico) dove si potrà assaggiare la Burrobirra, bevanda preferita dai maghi.

Inoltre ci sarà un coinvolgente spettacolo di volo con falchi e barbagianni a cura dei “Falconieri del Re” di Siena e la partecipazione straordinaria di Edvige, la bellissima civetta delle nevi di Harry Potter.

In caso di mal tempo, la manifestazione si terrà presso la Multisala Cristallo di San Bonifacio (VR). P.S. Per tutti i bambini: Se hai materiale vario, figurine, immagini, libri e gadget della saga inventata da J.K. Rowling, portali con te e potrai “scambiarli” con gli altri appassionati di questo mondo fantastico. Per contatti e ulteriori informazioni: Paolo Somaggio, cell. 338-1343506, e-mail paolosomaggio@supereva.it