Il regista Robert Schwentke (RED) ha firmato un contratto con la Universal Pictures per R.I.P.D., dall'omonimo fumetto della Dark Horse. Nel cast del film ci sarà il super impegnato Ryan Reynolds (X-Men le origini: Wolverine).

La storia, basata sulla serie scritta a partire dal 2001 dal produttore e sceneggiatore canadese Peter Lenkov (CSI: NY, 24, Demolition Man), è incentrata su una particolare squadra di polizia, una divisione delle armate celesti formata solo da agenti passati a miglior vita.

Reynolds interpreterà la parte del giovane Nick Cruz, un agente di polizia ucciso da un misterioso assassino. Cruz stringerà così un patto: lavorerà cento anni per il "grande capo" avendo così la possibilità di dare la caccia a chi l'ha ucciso.

Nella sua missione farà coppia con un pistolero morto da molto, molto tempo.

La ricerca sarà per Cruz un vero inferno, in senso letterale.

Le riprese di R.I.P.D. adattato per il grande schermo dagli sceneggiatori di Scontro tra Titani, Phil Hay e Matt Manfredi, inizieranno la prossima estate quando Reynolds avrà terminato di girare The Change-Up (con Jason Bateman) e Safe House (con Denzel Washington).