Non è Chris Evans quello alla guida della rombante motocicletta dell'esercito americano degli anni '40, prodotta dalla Indian. Bensì il suo stunt-man, impegnato in una rocambolesca sequenza d'inseguimento.

La scena prevede anche la presenza di avveniristiche moto dell'HYDRA, l'organizzazione nazista nemica giurata del Capitano.

L'aspetto del Capitano è molto simile a quello visto nella miniserie a fumetti Captain America: Reborn (/notizie/10543/), pubblicata di recente anche in Italia nei primi tre numeri del nuovo mensile dedicato al redivivo Steve Rogers.

I colori del costume ovviamente riprendono quelli della bandiera americana, con tanto di stelle, strisce e una maschera che sembra un elmetto.

Un aspetto solido, anche se i muscoli sembrano disegnati nel costume. Ma è impietoso giudicare queste immagini fisse. La sequenza è d'azione e in queste foto è evidente che in quel momento non stavano riprendendo primi piani, che avrebbero rivelato che sotto la maschera non c'era il protagonista.

Oltre alle foto del Capitano vi proponiamo le immagini dell'allestimento di alcuni set nella città di Manchester, Inghilterra.

Manchester (per la precisione Dale  e Tariff Street) in realtà interpreterà nel film il "ruolo" della Brooklyn anni '40, il quartiere dove il giovane Steve Rogers visse fino a quando si sottopose all'esperimento scientifico che lo trasformò nel super soldato chiamato Capitan America, come narrato nei fumetti scritti da Joe Simon e disegnati da Jack Kirby durante la seconda guerra mondiale.

Il personaggio è stato poi reintrodotto nella mitologia Marvel negli anni '60 da Stan Lee, che si è avvalso nuovamente della collaborazione di Jack "The King" Kirby. 

Lo stesso destino della versione a fumetti sarà condiviso dalla controparte cinematografica che tornerà nel 2012 in The Avengers, il film che narrerà la genesi del supergruppo Marvel.

Tra le foto anche quella di un'automobile, sempre appartenente al parco macchine dell'HYDRA.

Captain America: The First Avenger uscirà nelle sale il 22 luglio 2011.

Oltre a Chris Evans (Captain America/Steve Rogers), ci saranno anche Hugo Weaving (Teschio Rosso), Tommy Lee Jones (Gen. Chester Philips), Sebastian Stan (Bucky), Stanley Tucci (Abraham Erskine), Hayley Atwell (Peggy Carter), Toby Jones (Arnim Zola), Dominic Cooper (Howard Stark), Neal McDonough (Dum Dum Dugan) e Samuel L. Jackson (Nick Fury)