INFDaily ha pubblicato alcune foto che ritraggono l'attore Chris Evans durante le riprese di alcune scene d'azione set del film Captain America: The First Avenger. Per qualche motivo l'attore indossava un paio di ingombranti protesi ai piedi.

Il cinema, si sa, è l'arte della finzione. Allo scopo di rendere credibile qualcosa bisogna ricostruirlo e reinventarlo. Se la scena prevede che Steve Rogers meni calci a un branco di feroci nazisti, salti, cada, rotoli, sfugga a pericolosi agguati per le vie di Manchester, tutto a piedi nudi, bisognerà pur proteggere le sue estremità no?

Tanto la magia del cinema, la concitazione della scena e qualche ritocco digitale renderà "reale" ciò che visto fuori dal contesto sembra finto.

Ormai lo saprete ma vi ripetiamo che il film è basato sul personaggio Marvel inventato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, il giovane Steve Rogers, che è stato trasformato in un super soldato al servizio dell'esercito statunitense per combattere durante la Seconda Guerra Mondiale. A causa di un'azione di spionaggio però lo scienziato che ha creato il siero che ha donato i poteri a Steve viene ucciso, pertanto il giovane rimane l'unico essere umano potenziato, in quanto il dott. Erskine non aveva lasciato appunti.

I piedi del Capitano
I piedi del Capitano
Vista la sua unicità però non viene impiegato direttamente in azioni di guerra, bensì in azioni di infiltrazione e contro altri esseri superumani della parte avversa, tra i quali il Teschio Rosso, indossando il costume di Capitan America. Nel film il Capitano sventerà un complotto nazista, ma nel salvare gli Stati Uniti finirà congelato in un blocco di ghiaccio per quasi 60 anni. Verrà poi ritrovato e si unirà allo SHIELD per combattere le minacce moderne, tra le quali il redivivo Teschio Rosso.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà (anche in 3D) nelle sale USA il 22 luglio 2011. Nel cast stellare sono presenti oltre al già citato Chris Evans anche Hugo Weaving (Teschio Rosso), Tommy Lee Jones (Col. Philips), Stanley Tucci (Dr. Erskine), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter.