Continua a martellare il marketing relativo alla seconda grossa produzione dei Marvel Studios Capitan America: Il primo vendicatore.

Il film, diretto da Joe Johnston (JumanjiJurassic Park 3), è interpretato da Chris Evans (I Fantastici Quattro) nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America, da Hugo Weaving (Elrond nella trilogia del Signore degli Anelli) che è il suo principale avversario, il criminale nazista Teschio Rosso, e da Hayley Atwell (La Duchessa) che è Peggy Carter, agente segreto degli Stati Uniti, innamorata del Capitano.  

Vi mostriamo sia il poster ufficiale italiano del film che, provenienti dagli USA, un nuovo poster in stile film di guerra anni '40 e un nuovo trailer che mostra come l'esile e gracile Steve Rogers diventi il potente Capitan America. Impressionante come Chris Evans sia stato rimpicciolito con la post produzione digitale.

Tra le guest star del film: Toby Jones (Infamous) nel ruolo di Armin Zola, altro antagonista del Capitano nel film; Tommy Lee Jones (Il fuggitivo) che è il Colonnello Chester Philips, primo comandandante di Steve Rogers; Stanley Tucci (Big Night), che interpreta il professore Abraham Erskine, inventore del siero del super-soldato, che inoculato nel giovane e gracile Steve, gli dona una forza superiore alla norma.

Il fumetto originale, ideato da Joe Simon e Jack Kirby, nasce con intentI propagandistici nel 1941.

Grazie al revival Silver Age, ad opera di Stan Lee e dello stesso Kirby, il personaggio entrerà a pieno titolo nel Marvel Universe, diventandone uno dei personaggi più rappresentativi.

La sinossi ufficiale del film

Captain America: Il Primo Vendicatore si concentrerà sui primi momenti dell’Universo Marvel, quando Steve Rogers (Chris Evans) si presta volontariamente ad un esperimento che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. A Rogers si uniscono Bucky Barnes (Sebastian Stan) e  Peggy Carter (Hayley Atwell) per sconfiggere l’organizzazione malvagia HYDRA, capitanata dal terribile Teschio Rosso (Hugo Weaving).

Il film è prodotto da Kevin Feige insieme a Stephen Broussard e Victoria Alonso; produttori esecutivi sono Alan Fine, Stan Lee, David Maisel, Joe Johnston, Louis D’Esposito, Nigel Gostelow; la sceneggiatura è di Christopher Markus e Stephen McFeely.

Capitan America: Il Primo Vendicatore, uscirà nei cinema, anche in 3D, il 22 luglio 2011.