Entertainment Tonight ha mostrato un nuovo trailer di Capitan America: Il primo vendicatore, che mostra il personaggio in azione. 

Il film, diretto da Joe Johnston (Jumanji, Jurassic Park 3), è interpretato da Chris Evans (I Fantastici Quattro) nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America.

Il suo antagonista, il criminale nazista Teschio Rosso, è interpretato da Hugo Weaving (Elrond nella trilogia del Signore degli Anelli), coadiuvato da Toby Jones (Infamous) nel ruolo di Armin Zola.

Peggy Carter, l'agente segreto e innamorata del Capitanto è Hayley Hatwell (La Duchessa). Tra le guest star Tommy Lee Jones (Il fuggitivo) che è il Colonnello Chester Philips, primo comandandante di Steve Rogers, e Stanley Tucci (Big Night), che interpreta il professore Abraham Erskine, inventore del siero del super-soldato, che inoculato nel giovane e gracile Steve, gli dona una forza superiore alla norma. Tale super-forza, dopo un debito addestramento verrà messa al servizio delle forze alleate nella guerra contro le truppe dell'Asse.

Il fumetto originale, ideato da Joe Simon e Jack Kirby, nasce proprio con intento propagandistico nel 1941.

Grazie al revival Silver Age, ad opera di Stan Lee e dello stesso Kirby, il personaggio entrerà a pieno titolo nel Marvel Universe, diventandone uno dei personaggi più rappresentativi.

Le avventure del Capitano sono state rappresentate già dagli anni '40, in alcuni serial a puntate, in varie serie a cartoni animati, e in un dimenticabile e dimenticato film del 1990, nel quale il Teschio Rosso era italiano anziché tedesco e la coprotagonista era una giovanissima Francesca Neri (http://www.imdb.com/title/tt0103923/).

Grazie ad alcuni utenti di SuperHeroHype, 'captainrogers', 'chewy' e 'RealIrOnMaN', è possibile pure ammirare una GIF animata del lancio dello scudo (cdn.superherohype.com/images/stories/n3pyc8.gif).