Paramount Pictures e Marvel Entertainment presentano la storia dell’uomo destinato ad essere il Primo Vendicatore del mondo: Captain America: Il Primo Vendicatore, disponibile dal 14 dicembre 2011 in tre edizioni distribuite da Universal Pictures Italia – DVD, Combo Blu-ray/DVD/Digital Copy e Blu-ray 3D – con esclusivi e inediti contenuti speciali.

Captain America: Il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston e interpretato da Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke e Stanley Tucci,  è l'adattamento cinematografico del fumetto inventato da Joe Simon e Jack Kirby, uscito nel marzo del 1941 (otto mesi prima dell’entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale), che racconta le avventure del Super-Soldato alter ego del giovane patriota Steve Rogers. I fumetti di Captain America hanno venduto oltre 210 milioni di copie in più di 70 nazioni.

Sinossi

Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America. Nella sua nuova muscolare incarnazione, Captain America unisce le forze con il suo amico Bucky Barnes (Sebastian Stan) e la sua confidente Peggy Carter (Haley Atwell), sotto il comando del Colonnello Chester Phillips (Tommy Lee Jones), per dichiarare Guerra all’organizzazione malefica HYDRA, la più oscura divisione scientifica nazista, guidata dal malvagio Teschio Rosso (Hugo Weaving).

Informazioni tecniche

Il DVD di Captain America si presenta con un Audio Dolby Digital Surround 5.1 e sottotitoli in Inglese ed Italiano, mentre le versioni Blu-ray e Blu-ray 3D si presentano con un DTS HD Master Audio 5.1 per quanto riguarda l’Inglese e Dolby Digital 5.1 per l’Italiano e le altre lingue. Sottotitoli disponibili in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Svedese e Inglese per non udenti.

Contenuti speciali del DVD

- Commento al film del Regista Joe Johnson, del Direttore della Fotografia Shelly Johnson e dell’Editor Jeff Ford;

- L’Equipaggiamento di un Eroe;

- L’Assemblaggio Incomincia;

- Trailer del Videogioco di Sega;

- Trailer Animato de “I Vendicatori”.

Contenuti speciali del Blu-ray e del Blu-ray 3D

Tutti i Contenuti Speciali del DVD più:

- Marvel One-Shot: Una cosa divertente accadurta al martello di Thor;

- Howling Commandos;

- Tecnologia Aumentata;

- La Trasformazione;

- Le Origini di Captain America;

- Dietro il Teschio;

- Quattro Scene Eliminate;

- Trailer Cinematografico di Captain America.