Jack the Giant Killer è la grande produzione per la quale i giovani leoni di Hollywood sono in lizza in questo periodo. 

Il film prodotto da New Line e Legendary Pictures diretto da Bryan Singer per il quale è in corso la ricerca dei volti adatti a ricoprire i ruoli principali, maschili e femminili.

Nessuna data è stata fissata, il piano di lavorazione è ancora in via di elaborazione, ma Singer e la produzione studio sono intenzionati per effettuare i provini a Londra nelle prossime settimane.

Lo script - il più recente è stato scritto da Christopher McQuarrie - narra la storia di una principessa che viene rapita, minacciando la pace che dura da molto tempo tra esseri umani e giganti. Un giovane agricoltore si troverà a guidare missione di salvataggio nel regno dei giganti.

Secondo www.hollywoodreporter.com Aaron Johnson, Nicholas Hoult e Aneurin Barnard sarebbero in ballottaggio per il ruolo del giovane agricoltore.

Johnson, che ha recitato in Kick-Ass, risulterebbe nella lista dei desideri della produzione sin dalla scorsa estate, quando Singer ha cominciato a provinare gli attori per il ruolo. Hoult, che è apparso in A Single Man, aveva già suscitato l'interesse di Singer per il ruolo della Bestia X-Men: First Class, che il regista sta producendo. Barnard è  invece praticamente sconosciuto. E' apparso in un film d'azione ambientato nel medioevo chiamato Ironclad, pellicola che non ha ancora trovato un distributore domestico.

Jamie Campbell Bower, è stato visto in Sweeney Todd e nel ruolo di Gellert Grindelwald in Harry Potter e i doni della morte Parte I, era anch'egli in lista, ma gli addetti ai lavori dicono che si è rotto la caviglia e che non può sostenere il provino.

Sul fronte femminile, Adelaide Kane, Lily Collins e Juno Temple sono state sottoposte a provino per la parte della principessa. La Kane è un'attrice australiana che è apparsa nella popolare (in Australia) soap Neighbours (Vicini) e ha recitato nella serie tv Power Rangers RPM. La Collins ha recitato in Priest, mentre la Temple è un'attrice emergente del cinema indipendente. Entrambe sono nate nel Regno Unito.

L'inizio delle riprese era stato originariamente fissato per la scorsa estate, ma il lavoro preparatorio di Singer sugli effetti speciali ha fatto lievitare il budget oltre che slittare i tempi della produzione. Al momento il primo ciak è previsto per l'inizio di marzo 2011.

Secondo le fonti interne alla produzione gli attori saranno impegnati per almeno sette, otto, forse nove mesi di riprese.

Il film è il remake di una omonima pellicola del 1962, in Italia conosciuto come L'ammazzagiganti, ispirato a una favola della tradizione britannica, diretto da Nathan H. Juran, e interpretato da  Kerwin Matthews (Il settimo viaggio di Simbad). Nonostante il buon successo di pubblico, il film fu molto criticato per la pessima recitazione.

La curiosità è che di quello stesso film venne realizzata una versione musicale, con le canzoni sovrapposte al labiale degli attori.

Jack The Giant Killer, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2012, ma non è stato ancora indicato il mese di uscita.