Legendary Pictures e New Line Cinema hanno confermato negli scorsi giorni che Stanley Tucci, Bill Nighy e John Kassir hanno firmato per Jack the Giant Killer, il nuovo progetto del regista Bryan Singer.

Il film, scritto da Christopher McQuarrie (che ha lavorato con Singer a I soliti sospetti e Operazione Valchiria) è una rilettura del classico della letteratura britannica Jack e la pianta di fagioli magici: quando una giovane principessa viene rapita il lungo periodo di pace tra gli umani e i giganti viene messo in pericolo. La vita della principessa e la salvezza del regno vengono riposti nelle mani di un giovane agricoltore che intraprenderà un pericoloso viaggio nella terra dei giganti. 

Stanley Tucci (Julie & Julia, Il diavolo veste Prada) interpreterà lo spietato consigliere del re, che mira ad usurpare il trono, mentre Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte: Parte I) e  John Kassir (Scuola di football, Kung Fu Panda) dovrebbero interpretare il capo dei giganti dalla dobbia testa. Nighy probabilmente sarà la testa più grande mentre Kassir quella più piccola.

Massimo riserbo ancora sui nomi scelti per i ruoli principali. Secondo le ultime informazioni Aaron Johnson, Nicholas Hoult e Aneurin Barnard sarebbero in ballottaggio per il ruolo del giovane agricoltore, mentre Adelaide Kane, eLily Collins Juno Temple sono state sottoposte a provino per la parte della principessa.

Il film è stato annunciato per il 2012, ma stante l'attuale fase di produzione e in mancaza di una data di inizio delle riprese, appare molto difficile che Jack the Giant Killer possa arrivare al cinema prima della fine dell'anno.