La Warner Bros. ha acquistato i diritti del comedy show inglese RentaGhost, programma per ragazzi della BBC andato in onda per nove stagioni tra la metà degli anni '70 e degli anni '80.

La casa di produzione ha intenzione di realizzare un film sulla falaa riga del classico Beetlejuice, la commedia diretta da Tim Burton e interpretata da Alec Baldwin, Geena Davis e dall'ex Batman Michael Keaton.

Protagonista della pellicola sarà Russell Brand (Penelope, Racconti incantati) che interpreterà Fred Mumford.

Nel telefilm originale Mumford è un ragazzo  trapassato da poco dopo aver vissuto una vita inconcludente, da perdente. Nella nuova condizione di entità sovrannaturale decide di riscattarsi e dare la stessa opportunità a tanti suoi "colleghi". Così decide di mettersi in società con altri due demoni e di aprire una specie di agenzia interinale ante litteram alla quale ci si può rivolgere per assumere fantasmi per i lavori più disparati. Tra gli impiegati ci sono un gentiluomo dell'epoca vittoriana, un buffone con la fobia della tecnologia e una strega.

Unico essere ancora in vita della compagnia era Harold Meaker, padrone dell'ufficio preso in affitto dalla Rentaghost.

Che il nuovo film abbia un effetto positivo sull'eccentrico ed eccessivo comico, attore,conduttore televisivo e radiofonico, scrittore e cantante?

Nato nel 1975 nell'Essex, Brand ha vissuto un'adolescenza davvero difficile: figlio di genitori divorziati è passato attraverso abusi da parte di un tutore, le malattie della madre e abuso di alcol e droghe varie.

Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto all'età di 15 anni, in una produzione scolastica.

Brand è diventato famoso grazie al suo programma radiofonico e a una trasmissione tv spin-off del Grande Fratello.

Per inquadrare il personaggio si potrebbe citare uno degli episodi meno edificanti della sua lunga carriera risalente al 12 settembre 2001 quando si presentò negli studi di MTV vestito da Osama bin Laden.

Attualmente Brand vive in California insieme alla moglie, la cantante Katy Perry