Ha dell'incredibile, ma trattandosi di una notizia segnalata da un sito di "rumors & gossip", va presa con la dovuta cautela: Harrison Ford ha intenzione di uccidere il suo leggendario personaggio, l'archeologo avventuriero Indiana Jones. Dichiarazione che - se vera - sorprende, anche perché va a cozzare un po' con quanto dichiarato tempo fa dallo stesso Ford (notizie/13481/) a proposito del personaggio e di un altro ipotetico sequel.

Gli ultimi "gossip" parlerebbero delle difficoltà di Steven Spielberg e George Lucas di riportare Indiana Jones sul grande schermo per la quinta - pare ultima - volta, dopo la discussa quarta avventura del Regno del Teschio di Cristallo, il cui finale lasciava intendere un improbabile passaggio di testimone tra Indy e suo figlio, Mutt Williams, interpretato dal giovane Shia LaBeouf

La volontà di Harrison Ford - legata anche a un fattore d'età - porterebbe quindi alla conclusione del ciclo di Indiana Jones, chiudendo in bellezza con una tragica e spettacolare morte.

"Francamente, se Indiana Jones sta andando incontro al suo destino, penso che la storia si dovrebbe chiudere una volta per tutte" avrebbe dichiarato l'attore. E scherzando su un possibile sequel con protagonista LaBeouf avrebbe aggiunto: "Uno Spin-off con un avventuriero di nome Mutt Williams sarebbe terribile. Non sono sicuro che i fan di vecchia data accetterebbero di seguire un nuovo ciclo". 

Chissà quando ci verrà presentata questa quinta avventura. Per ora sembra tutto da programmare, con un'idea - secondo Ford - che bolle in pentola per la sceneggiatura. Ma la produzione è, per il momento, ancora in altomare. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.