Inizia in questi giorni The Cape, una nuova serie tv con protagonista un supereroe senza super poteri; non si tratta di Smallville o simili, ma della storia di un poliziotto costretto dagli eventi a nascondere la propria identità sotto il nome fittizio di The Cape, l'eroe dei fumetti preferito da suo figlio. 

E' il creatore della serie, Thomas Wheeler, a spiegare perché la scelta di non entrare nel campo del fantasy e del fantastico: "Una delle cose che volevo stabilire fin dal principio era che, sebbene The Cape sia una storia di supereroi mascherati, non doveva necessariamente essere una storia di personaggi straordinariamente potenti. Anche se ovviamente ci spingeremo ai limiti del possibile in termini di scienza e di sospensione dell'incredulità, i nostri limiti saranno i limiti dei personaggi. Sapevo che sarebbe stata una sfida, ma sapevo anche di volere una storia in costume come quelle degli eroi con cui sono cresciuto io da ragazzino".

Nel pilot di The Cape il poliziotto Vince Faraday (David Lyons) viene incastrato per omicidio da dei colleghi corrotti. Per proteggere la propria famiglia, Faraday sceglie di fuggire e farsi credere morto da tutti, inclusa la sua famiglia. Faraday assume l’identità di The Cape, un eroe mascherato protagonista del fumetto preferito di suo figlio Trip (Ryan Wynott). Dopo un lungo allenamento in un circo, Faraday inizia a dare la caccia ai criminali della città, incluso il milionario Peter Fleming (Keith David), che compie crimini nei panni di Chess e che è misteriosamente coinvolto nell'intrigo in cui è coinvolto Vince.

Il nome più noto del cast è probabilmente quello di Summer Glau (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Dollhouse), qui nel ruolo di Orwell, una blogger che affianca Vince per combattere il crimine. I primi due episodi di The Cape andranno in onda domenica 9 gennaio, e poi in replica il giorno dopo, quando lo show prenderà lo slot del lunedì sera alle 21.