Dopo il trailer de Il gatto con gli stivali apparso sul web pochi giorni fa (/notizie/14185/), la DreamWorks ha realizzato e reso disponibile anche un nuovo trailer di Kung Fu Panda 2, l'attesissimo sequel del film d'animazione di successo uscito nel 2008 con protagonisti il panda Po (doppiato in lingua originale da Jack Black e in Italia da Fabio Volo) e i Cinque Cicloni. 

Dopo il teaser, questo nuovo trailer esplora più nel dettaglio la storia del film. Po sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici maestri di kung-fu, i Cinque Cicloni (una tigre, una vipera, una gru, una scimmia e una mantide, allenati dal grande maestro Shifu). Ma la nuova, suggestiva vita di Po è minacciata dai piani di un terribile nemico che progetta di usare un piano segreto, un'arma inarrestabile, per conquistare la Cina e distruggere il kung-fu. Po dovrà esplorare il proprio passato e scoprire i segreti delle sue misteriose origini: solo allora sarà in grado di sbloccare la forza che gli permetterà di sconfiggere il perfido nemico.

Kung Fu Panda 2, ufficialmente intitolato Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, è diretto da Jennifer Yuh, ex storyboarder e principale creatore della storia del primo Kung Fu Panda, regista in passato della serie TV animata Spawn. La sceneggiatura di Kung Fu Panda 2 è stata scritta da Jonathan Abiel e Glenn Berge, entrambi creatori di MADtv, King of the Hill, Kung Fu Panda e Mostri contro Alieni

La Paramount distribuirà il film nei cinema di tutto il mondo, in 3D, a partire dal prossimo 26 Maggio 2011 negli Stati Uniti, il 26 agosto in Italia.

E' possibile anche guardare il trailer di Kung Fu Panda 2 in alta definizione sul sito Apple: trailers.apple.com/trailers/dreamworks/kungfupanda2/.