Un trio di attori si è aggiunto al cast di The Dark Knight Rises, terzo capitolo delle avventure dell'uomo pipistrello diretto da Christopher Nolan: Daniel Sunjata (Rescue Me, Grey's anatomy), Diego Klattenhoff (Lucky Number Slevin) e Burn Gorman (Torchwood) si sono uniti al nutrito cast formato da Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple e la recente aggiunta Josh Pence, che interpreterà il giovane Ra’s al Ghul.

Secondo quanto riportato da Variety Sunjata interpreterà un "coraggioso agente speciale" e Klattenhoff sarà una "recluta della polizia che cerca di fare la differenza". Nessun cenno al momento sul ruolo che dovrebbe ricoprire Gorman, che molti ricorderanno come il brillante interprete del controverso agente Owen Harper del serial britannico Torchwood.

Continuano inoltre le chiacchiere su Marion Cotillard, nonostante smentite e rivelazioni sulla inattendibilità di queste voci.

Di certo c'è la cura e l'attenzione maniacale che Nolan sta mettendo nella scelta anche dei ruoli di contorno, per una produzione sulla quale sono tantissimi gli occhi puntati, dopo il grande successo di pubblico e di critica dei precedenti capitoli.

Nolan è coinvolto a ogni livello: regista; sceneggiatore, insieme al fratello Jonathan; produttore, insieme alla moglie Emma Thomas e Charles Roven.

Le riprese del film cominceranno questa estate a Pittsburgh, ex città industriale degli Stati Uniti convertita al terziario, che interpreterà il ruolo di Gotham City.

L'uscita nelle sale è prevista per il 20 luglio 2012.