Secondo le indiscrezione del quotidiano francese Le Figaro, Marion Cotillard potrebbe entrare a far parte del cast di The Dark Knight Rises, terzo episodio delle avventure di Batman diretto da Christopher Nolan.

L'attrice, che recentemente ha lavorato con Nolan in Inception, è diventata famosa per la magistrale interpretazione, anche canora, in La vie en rose, il biopic sulla vita di Edith Piaf del 2007, che le permise di aggiudicarsi nel 2008 i premi Oscar e BAFTA come migliore attrice protagonista.

La notizia sembrerebbe apparentemente in contrasto con l'annuncio che l'attrice ha fatto il mese scorso circa la nascita del figlio, prevista per il prossimo mese di maggio.

Tuttavia Le Figaro afferma che, dato che le riprese del film si svolgeranno da maggio a settembre, l'attrice potrà riprendersi in tempo per raggiungere il nutrito cast composto da Christian Bale (Batman/Bruce Wayne), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Tom Hardy (Bane), Morgan Freeman (Lucius Fox), Gary Oldman (Commissario Gordon), Michael Caine (Alfred) e l'ultimo (per ora) confermato Joseph Gordon-Levitt, il cui ruolo non è stato ancora annunciato (L'enigmista?).

Per un cast così ricco l'aggiunta della bella e brava attrice francese rappresenta la classica ciliegina sulla torta.

Secondo Le Figaro, la Cotillard interpreterà un solo film quest'anno, e sarà Batman. Il suo ruolo potrebbe essere quello di Talia al Ghul, figlia di Ras, sconfitto da Batman nel primo capitolo, Batman Begins.

Secondo le ultime rivelazioni di un rappresentante dell'attrice le trattative sono in corso, ma nulla è stato ancora confermato.

The Dark Knight Rises, diretto da Christopher Nolan e scritto dallo stesso regista insieme al fratello Jonathan e David S. Goyer, uscirà nelle sale il 20 luglio 2012.