X-Men L'inizio arriverà nelle sale il 3 giugno 2011. Il film diretto da Matthew Vaughn (Stardust, Kick-Ass) racconterà la nascita dell'universo mutante Marvel, nella sua versione cinematografica, che è stata già raccontata in altri quattro film. Due di questi, X-Men e X-Men 2, sono stati diretti da Bryan Singer, che è produttore di questa nuovo film, per conto della 20th Century Fox.

Ora il battage pubblicitario ci mostra due nuovi poster e un nuovo trailer, che mostra alcune delle scene già viste nel precedente, ma anche sequenze nuove.

I due nuovi poster li abbiamo aggiunti in coda alla galleria di immagini dal film.

Nonostante il film non sia ancora uscito, già trapelano indiscrezioni su eventuali seguiti. Ovviamente siamo ancora al livello di rumors, per i quali i prossimi due film dovrebbero raccontare eventi dei decenni '70 e '80, costituendo un ponte ideale tra la saga inaugurata nel 2000 dal film di Bryan Singer.

Sia Synger che Vaughn hanno ammesso di aver discusso dell'idea, ma di non avere ancora definito come procedere, anche perché un invecchiamento di vent'anni in due film dei personaggi potrebbe essere poco credibile.

Secondo Vaughn, X-Men L'inizio può rappresentare per la saga mutante quello che è stato Batman Begins di Nolan per il Cavaliere Oscuro, ossia un film che introduce i personaggi al pubblico per dare modo poi di sviluppare meglio idee e concetti nel secondo capitolo.

Ricordiamo che il cast del film è composto anche da Rose Byrne, January Jones, Kevin Bacon, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Edi Gathegi, Jason Flemyng, Oliver Platt, Morgan Lily, Zoe Kravitz e Bill Bilner.