E' in libreria dal 5 maggio il romanzo Angel (Angel, 2010) della scrittrice statunitense L. A. Weatherly.

Angel, conosciuto anche con il titolo di Angel Burn, è il primo volume della Angels Trilogy, che nel corso del 2011 negli Usa vedrà pubblicato il sequel dal titolo Angel Fire.

Angel è un urban fantasy rivolto a lettori young adult. Tra i suoi meriti quello di interrompere la pubblicazione di tanti, forse troppi, romanzi incentrati su vampiri, lupi mannari e affini; protagonisti sono infatti gli angeli, ma non solo, la Weatherly ce li descrive sotto una luce totalmente nuova, in una avventura che miscela in maniera originale amore, avventura, con una trama ricca di risvolti, profonda ed emozionante.

La protagonista è una ragazzina di nome Willow, vive con la madre affetta da disturbi mentali e la zia. Oltre a frequentare la scuola, lavora come meccanico e fa anche la chiaroveggente.

Sa riparare le auto ma ha anche il dono di prevedere il futuro: infatti toccando le persone riesce a vederne il futuro (e anche il passato).

Quando Beth, una cheerleader, le chiede un consulto, Willow ne vede così anche il passato, scoprendo che quest’ultima ha avuto un incontro con gli angeli.

Willow non sa da dove proviene questo suo dono e non è assolutamente cosciente di essere per metà umana e per metà angelo.

In questa serie gli angeli, sono, è vero, esseri soprannaturali ma non sono buoni, si nutrono della energia vitale degli umani e Willow, scoperta, diviene obiettivo di Alex, un Angel Killer.

Ma cosa succede se Alex,  l’addestrato uccisore di angeli, incontrando la sua preda se ne innamora?

Quale sarà il loro futuro, in un mondo che sta per essere invaso dagli angeli che vogliono succhiare l’energia ai terrestri?

L’autrice 
L.A. Weatherly
L.A. Weatherly

L.A. Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock, in Arkansas. Autrice di moltissimi romanzi YA, vive ora in Inghilterra col marito, coltivando non solo la grande passione per la scrittura, ma anche quella per le rane e i gatti.

Una curiosità: L.A. Weatherly in realtà è uno pseudonimo per Lee Weatherly. Con lo pseudonimo di Titania Woods ha scritto Glitterwings Academy, serie che comprende 14 titoli.

Un brano

Mi sentii crescere in altezza, poi mi librai in aria, osservando dall'alto il mio corpo umano che si accovacciava sul terreno secco e sterposo.

Avevo un corpo d'angelo, candido come la neve e brillante alla luce del sole. Non provai alcun timore, solo determinazione.

Non era stato solo un flash o l'illusione di un sogno - quella era pura, dolorosa realtà.

Io non ero del tutto umana.

La quarta di copertina 

Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine una missione: stanno preparando l'invasione di massa sulla Terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere. Dimentica tutto quello che hai sentito dire sugli angeli fino a ora. Gli angeli non sono benigne creature celesti, ma esseri feroci, la cui forza irresistibile permette loro di nutrirsi degli umani, succhiandone la linfa vitale fino a distruggerli. Per difendersi, gli uomini hanno creato un corpo speciale, gli Angel Killer, reclutati dalla CIA. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dagli sterminatori.

L. A. Weatherly, Angel (Angel, 2010)

Traduzione Sara Reggiani

Giunti Editore, collana Contenitore Y, pagg. 552, euro 16,50

ISBN: 9788809763142