Archiviata la prima del film di fantascienza Serenity, Joss Whedon, autore e regista, ha annunciato di aver iniziato a lavorare su un nuovo progetto. Dopo averne scritto la sceneggiatura, Whedon dirigerà Goner, un thriller fantasy con venature soprannaturali.

"E' la storia di una giovane donna. Ci sarà un bel po' di horror e qualcosa di eroico. Sarà più dark di Serenity." In sostanza qualcosa di molto simile a Buffy e Angel. "E' qualcosa che avevo in mente da molto tempo" ha concluso Whedon "e sulla quale mi sono concentrato una volta finito il mio film."

Che sia ormai archiviata la pratica Wonder Woman? Whedon ha negato e ha aggiunto. "Ho avuto carta bianca e lei (la principessa Diana n.d.r.) è ancora una eroica principessa amazzone. Goner ha dei punti di contatto con questa storia anche se le eroine non potrebbero essere più diverse. Goner è un po' più intimista e un po' meno complicato di Wonder Woman." 

Le premesse per questo nuovo film sembrano ottime, soprattutto se si considera che Whedon è il creatore di una delle figure femminili più forti salite alla ribalta nella tv di questi ultimi anni. Il paragone non stupisca, ma Buffy per molte ragazze di oggi è l'emblema del femminismo come Wonder Woman lo è stato nel secondo dopoguerra.