Per festeggiare un quarto di secolo di successi cinematografici e non solo, il regista americano Tim Burton e il suo inseparabile e fidato compositore Danny Elfman inaugurano The Danny Elfman & Tim Burton 25th Anniversary Music Box, un pregiatissimo cofanetto riguardante tutte le maggiori opere di successo del duo di artisti. 

Lo "scatolone", oltre a essere il box contenente i numerosi extra inediti, rappresenta un piccolo teatrino ottico attraverso il quale è possibile dar vita a mini sequenze animate. Al suo interno sono raccolti 16 expanded-score CDs; un hardbook di 250 pagine illustrato, con foto rare di cast e crew, interviste ad attori, registi, scrittori, compositori, cantanti, editori e molte altre figure che hanno accompagnato e segnato la storica collaborazione tra Burton ed Elfman; un Dvd bonus con contenuti esclusivi e una pendrive ispirata al protagonista di Nightmare Before Christmas, Jack Skeletron, carica di altre musiche e contenuti rari. 

Un lussuoso scrigno che per la prima volta racchiude tutte le colonne sonore in versione estesa e con tracce inedite dei 13 film realizzati da due artisti dell'arte visiva e concettuale, per più di 18 ore di musica. Da Beetlejuice al più recente Alice in Wonderland, ogni soundtrack comprende una raffinata cover a tema, impreziosita dai disegni di Tim Burton. 

Il box è una Limited Edition, ed è possibile ordinarlo sul sito http://www.burtonelfman.com/ fino a esaurimento scorte, al costo di 499,99 dollari.