E' notizia di questi giorni che due grandi network televisivi americani hanno deciso di puntare sul fantastico; di più, hanno deciso di schierare nella nuova stagione tv due prodotti estremamente simili tra loro - almeno sulla carta; bisognerà vederne poi gli sviluppi: NBC ha approvato il pilot di Grimm, una serie ambientata in una realtà in cui le favole e le creature dei fratelli Grimm sono reali; ABC ha approvato Once Upon A Time, in cui i personaggi delle favole per l'infanzia prendono vita nel nostro mondo.

Della fortuna del fantastico nella prossima stagione televisiva abbiamo già parlato in precedenza.

Grimm batte 17th Precinct: NBC rinuncia al pilot di Ronald D. Moore

Grimm batte 17th Precinct: NBC rinuncia al pilot di Ronald D. Moore

Articolo di Chiara Codecà Giovedì, 19 maggio 2011

Il pilot fantasy e fantascientifico dell'autore di Battlestar Galactica è stato snobbato dal network in favore di Grimm.

Leggi

Ora è online il primo trailer di Once Upon A Time, prodotto da Adam Horowitz e Edward Kitsis (più noti come executives per Lost) che racconta una storia più dark di quanto il tema non farebbe supporre: Emma Swan ha 28 anni, è dura, decisa, e sa che la realtà non è una favola. E' cresciuta senza conoscere i suoi veri genitori, e anni fa ha dato in adozione suo figlio, Henry. Oggi Henry ha 10 anni e ha deciso di ritrovare sua madre per svelarle i segreti del suo passato; il bambino crede che Emma provenga da un mondo popolato da personaggi delle favole, trasportati nel nostro mondo per incantesimo. Emma non crede a una parola, ma arrivata nel paesino di Storybrook scoprirà un posto pieno di magia e mistero.

Once Upon a Time vede come protagonisti Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison (House), Robert Carlyle, Lana Parrilla, Jamie Dornan e Jared Gilmore.