Entro la fine del mese di giugno troveremo in libreria il romanzo Grim e le creature della notte (Grim: Das Siegel des Feuers) e potremo conoscere un altro autore che proviene da quello che si è rivelato essere un grande serbatoio di autori fantastici: la Germania. Infatti si tratta della scrittrice Gesa Schwartz.

L’autrice ha creato un mondo fantastico in cui i Gargoyle non sono solo figure di pietra ma anche esseri magici; ma nel passato sugli umani è stato gettato un potente incantesimo di oblio, per cui il genere umano non “vede” i gargoyle se non come esseri di pietra posti sui palazzi.

C’è, insomma, un Mondo Parallelo dove vivono, nascosti agli occhi degli uomini, oltre ai gargoyle anche altri esseri magici come lupi mannari, folletti e vampiri.

Grim, il protagonista appartiene alla polizia suprema dei gargoyle e il suo compito sta nell’assicurare il rispetto di un rigido codice di leggi che dominano il suo popolo. La norma più ferrea è che gli esseri umani non debbano sapere per nessun motivo dell’Altro Mondo, un universo notturno nascosto nei sotterranei della città.

Ma ad un certo punto entra in scena Mia, una ragazza di soli diciassette anni che ha un talento molto particolare, vede cose che non dovrebbe vedere, e allora.....

L’autrice 

Gesa Schwartz è nata nel 1980 a Stade, in Germania. Ha seguito studi di filologia tedesca e filosofia a Gottinga.

La scrittura è sempre stata la sua passione e una costante della sua vita, già a undici anni, racconta l’autrice aveva scritto un romanzo, o quanto meno quello che lei pensava fosse un romanzo. Più tardi ha scoperto di essere molto portata per il genere fantasy.

A questo primo romanzo ne è seguito un secondo dal titolo: Das Erbe des Lichts.

Attualmente vive ad Amburgo.

 

La quarta di copertina 

Dopo una feroce guerra, l’universo degli umani e l’Altro Mondo sono stati separati e sull’umanità è stato scagliato un incantesimo dell’oblio: quando un uomo scopre l’esistenza dell’altra dimensione, il ricordo deve essere cancellato. Da qualche tempo però, nell’Altro Mondo si verificano strani omicidi di creature magiche.

Qual è il movente di questi delitti? Quale mistero nasconde l’antica pergamena chiusa dal Sigillo del Fuoco per cui diversi ibridi, esseri mezzo gargoyle e mezzo uomini, stanno rischiando la vita? Tornerà mai la pace tra i due mondi?

 

 

Gesa SchwartzGrim e le creature della notte (Grim: Das Siegel des Feuers)

Traduzione Roberta Zuppet

Gruppo Editoriale Armenia, pagg. 704, euro 18,50

Codice ISBN 9788824426777