<<Papa? Uno zombi.

Mamma? Morta da tanto tempo.

Io? Be’, questa è la parte che fa più paura.>> 

Questo è quanto dichiara la protagonista, la sedicenne Dru Anderson, dell’urban fantasy, in libreria dallo scorso mese, dal titolo Creature della notte (Strange angels, 2009) primo volume della trilogia Il Diario degli Angeli della scrittrice Lili St. Crow, nome ancora poco conosciuto presso i nostri lettori, un suo racconto è apparso in una antologia.

La trilogia comprende anche i successivi Betrayals e Jealousy già disponibili negli Usa e ancora inediti in Italia.

Dru ha trascorso tutta la sua vita in maniera abbastanza strana, cambiando spesso città al seguito del padre che, da quando è morta sua madre, si occupa della eliminazione di tutte le creature pericolose che infestano il mondo (fantasmi, zombie, licantropi, vampiri e molto altro). Lei possiede quello che sua nonna a suo tempo definì “il tocco” fattore molto utile quando si va con il padre a caccia.

Ora lei e suo padre hanno preso casa in affitto nel Dakota, è pieno inverno, c’è neve e fa molto freddo. Una mattina Dru saluta il padre che si sta preparando per una “caccia” caricando la pistola con proiettili ricoperti d’argento. Sarà l’ultima volta che lo vede vivo.

A scuola ha fatto amicizia con un ragazzo Graves (che successivamente verrà morso e si trasformerà in un lupo mannaro) e poi ha conosciuto anche il misterioso Christophe che si rivelerà un dhampir.

Il padre torna ma è stato ucciso ed è diventato uno zombie e le creature del Mondo Reale a cui lui dava la caccia ora vogliono uccidere anche Dru.

Da quel momento la vita della ragazza, aiutata da Graves e da Christophe si farà molto pericolosa con avventure mozzafiato.

 

 

L’autrice:

 

Il vero nome nome della scrittrice è Lilith Saintcrow e con questo nome ha

Lili St. Crow
Lili St. Crow
scritto vari altri romanzi, poi ha usato anche lo pseudonimo di Anna Beguine e da ultimo quello appunto di Lili St. Crow.

E’ nata nel New Mexico, ma ha girato mezzo mondo come una “monella dell’Air Force” come lei afferma nella sua biografia.

A dieci anni si innamorò della scrittura e scrivere è stato il suo destino. Ad oggi ha scritto molri romanzi divisi in varie serie:  Watcher series (cinque volumi); Society series (due volumi); The Keeper Books (due volumi); Jill Kismet (cinque volumi); Dante Valentine (cinque volumi), una serie che ha ottenuto un grande successo e che prossimamente sarà pubblicata sempre dalla Newton.

Come abbiamo già scritto, della autrice è stato pubblicato il racconto Una donna in gamba, nell’antologia di vampiri al femminile L’ora dei vampiri.

Lili vive a Vancouver, con i suoi figli, in una casa piena di gatti, randagi e altri assortiti.

Per saperne di più su di lei visitate il sito:

www.lilithsaintcrow.com

 

 

la “quarta”:

 

 Dru Anderson è da sempre una ragazza “strana”. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città insieme al padre, cacciatore di creature notturne: fantasmi, poltergeist, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l’unica che conosce. Finché un giorno, in un paesino ghiacciato del Dakota, le accade qualcosa di terribile: suo padre rientra a casa, ma qualcuno lo ha trasformato in zombi. Da questo momento Dru si trova nel bel mezzo di un gioco mortale, dove ogni mossa potrebbe essere l’ultima. Terrorizzata e in trappola, dovrà fare appello a tutte le sue risorse per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e l’hanno scelta come loro pasto, perché in lei si nasconde un segreto che nemmeno Dru conosce… In questa fuga da un mondo popolato da figure

Cover originale
Cover originale
inquietanti, Dru avrà due compagni di viaggio: Graves, solitario ma molto protettivo, e Chris, che conosce bene chi le sta dando la caccia e forse potrà aiutarla a salvarsi. La piccola Anderson avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto è speciale e quali sono i suoi poteri nascosti?

Con una scrittura tagliente, una buona dose d’ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo mozzafiato, con un’eroina dal sapore mitologico, che può combattere, ha poteri soprannaturali e può spezzare anche più di un cuore...

 

Lili St. Crow, Creature della notte. Il diario degli angeli (Strange angels, 2009)

Traduzione Alberto Frigo, Newton Compton editori, collana Vertigo 47, pagg. 327, euro 12,90

ISBN 978-88-5411874-4