Per gli appassionati lettori di fantasy, a Giugno è arrivato in libreria l’ultima fatica della scrittrice M. P. Black, nota sul web grazie alla trilogia La signora degli Elfi, il romanzo I guardiani delle Anime – La Maledizione della Reginaedito da Edizioni Domino per la collana Le Rune.

Trama

Jacob Ross è un barbone, ma la sua vita sta per cambiare, per sempre. I Sette Re del mondo gli donano due Katane, che gli regalano l’immortalità e lo trasformano nel Primo Guardiano delle Anime. Il suo compito, ora, sarà quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi di uomini e donne e che vanno aiutate a raggiungere, finalmente, la tanto agognata Luce.

Brandon Davis, quasi diciottenne, frequenta la Fear High School, nel Maine. Le sue giornate trascorrono tra i libri, in compagnia del suo migliore amico Darryl Wright. Ma Brandon, timido, impacciato e sofferente di asma, non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.

Vania Chernikova, sedici anni, è la svitata della scuola. Ragazza punk, vive completamente isolata da tutto e da tutti, fuma quantità smisurate di sigarette e non lega con nessuno. E anche Vania non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.

In una girandola di emozioni, passioni e ricordi che si perdono nel tempo, Vania e Brandon dovranno affrontare i Guardiani delle Anime e la missione che verrà loro imposta. Una missione che li condurrà in un’epoca lontana, ricca di misteri e di magia, e che li vedrà costretti a rivivere una vita già compiuta e dimenticata. E scopriranno che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.

L’autrice

M.P. Black
M.P. Black
M. P. Black, alias Paola De Pizzol, ha iniziato a scrivere fin da piccola diversi racconti fantasy. E’ sposata ed è mamma di due bambini. Lavora come impiegata comunale e vive nelle dolci colline venete. Nel 2007 ha pubblicato con la casa editrice "Il Melograno" di Milano il suo primo libro, Lisa Verdi e il ciondolo elfico, nominato libro dell'anno 2007 dall'Associazione Servizi Culturali di Milano. Il libro è stato pubblicato in seconda edizione, nel 2008, dalla casa editrice "0111" di Milano e inserito nella collana "The best of 0111". Il secondo libro della trilogia, Lisa Verdi e l'antico codice, è stato pubblicato sempre nel 2008 dalla stessa casa editrice e inserito a sua volta nella medesima collana. Il terzo e ultimo libro della trilogia, "Lisa Verdi e il Sole di Aresil", è stato pubblicato nel novembre 2009.

Nel 2011è uscito il suo nuovo fantasy I Guardiani delle Anime - La maledizione della regina per Edizioni Domino.

Attualmente sta lavorando a un nuovo urban - fantasy.

[fonti della biografia – forum ufficiale di M. P. Black]

Il libro è disponibile online e in tutte le librerie.

M. P. Black, I Guardiani delle Anime – La Maledizione della Regina

Edizioni Domino - Pag. 269 - € 16.00

ISBN: 9788895883236