Arriva nelle sale Cowboys & Aliens, un action-thriller originale per la regia di Jon Favreau, che dirige Daniel Craig e Harrison Ford in un’avventura molto insolita per il vecchio west.

La sinossi. 1875. Territorio del Nuovo Messico. Uno straniero (Craig) senza alcun ricordo del proprio passato, si imbatte nell’arida cittadina, in mezzo al deserto, di Absolution. L’unico accenno alla sua sotria è un bracciale che gli cinge il polso. Scoprirà presto che gli stranieri non sono accolti a braccia aperte dagli abitanti di Absolution, una cittadina in cui nessuno compie un passo senza il permesso del tirannico Colonnello Dolarhyde (Ford). Absolution è una città stretta nella morsa della paura, ma sta per provare una nuova paura che difficilmente avrebbe potuto provare prima, quando viene attaccata da predoni del cielo. Urlando e volando a velocità mozzafiato, e con luci accecanti, rapiscono uno ad uno tutti gli impotenti cittadini; questi misteriosi visitatori sfideranno tutte le certezze in possesso degli abitanti del luogo.

Ora lo straniero che avevano rifiutato rappresenta la loro unica speranza di salvezza. Poiché questo pistolero comincia lentamente a ricordare chi è, e cosa ha vissuto, rendendosi conto di custodire un segreto che potrebbe dare alla cittadina la possibilità di combattere la forza aliena. Con l’aiuto dell’inafferrabile Ella (Olivia Wilde) assembla una squadra composta da persone fino a poco prima avversarie – gente del luogo, Dolarhyde e i suoi ragazzi, fuorilegge e guerrieri Chiricahua Apache – tutti in pericolo di annientamento. Improbabili alleati contro un nemico comune, si prepareranno all’epica resa dei conti per la sopravvivenza.

La recensione

Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens

Articolo di Bruno Bacelli Lunedì, 5 settembre 2011

Leggi

Il trailer