Gli appassionati del genere fantastico non possono aver dimenticato il telefilm Beauty and the Beast, prodotto dalla CBS a partire dal 1987.

Il serial, andato in onda per tre stagioni, era interpretato da Linda Hamilton e Ron Perlman e narrava in chiave moderna l'omonima e celeberrima fiaba europea: a New York una giovane avvocato viene aggredita in piena notte a Central Park. In suo aiuto accorre Vincent, un uomo dalle fattezze mostruose ma dall'animo gentile e giusto. Tra i due nasce una profonda amicizia che porterà la donna a scoprire un mondo inaspettato nel sottosuolo della metropoli americana dove hanno trovato rifugio persone rifiutate dalla società. 

E' notizia di questi giorni che la CW ha intenzione di realizzare una nuova versione dello show tra i cui sceneggiatori, lo ricordiamo, si annoverava anche George R.R. Martin.

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, infatti, il network che ha già in programmazione Smallville, The Vampire Diaries, Superantural, Gossip Girl e One Three Hill, avrebbe affidato alle produttrici di Brothers and Sisters, Jennifer Levin e Sherri Cooper, il compito di scrivere il progetto, che non dubitiamo sarà pensato per un pubblico di adolescenti. 

Per ora nessun nome è stato fatto in relazione al cast. Non rimane che restare in attesa di ulteriori notizie.

L'approfondimento sul telefilm originale curato da Giuseppe Meniconi e Chiara Codecà.

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Articolo di Giuseppe Meniconi e Chiara Codecà Lunedì, 4 dicembre 2006

Alla fine degli anni ottanta è arrivata in televisione la rilettura moderna di una favola antica

Leggi