E’ sbarcato sugli scaffali delle librerie a settembre il romanzo  La missione  dei draghi (Das Imperium der Drachen, 2009) della scrittrice tedesca Julia Conrad.

E’ il terzo volume di una trilogia composta dai seguenti titoli: 

Die Drachen, 2005                          -  Il regno dei draghi

Der Aufstand der Drachen, 2007    -  Il risveglio dei draghi

Das Imperium der Drachen             -  La missione dei draghi 

Il mondo dove si sviluppa la vicenda è stato creato dalle „Tre Sorelle“, le dee dragonesse. Per millenni i draghi hanno protetto gli uomini e con loro vivevano in pace in un mondo pieno di meraviglie e magie. I draghi difendevano gli uomini dai draghi malvagi che infestavano le lande deserte di Chatundra.

Poi, un triste giorno, il dio del sole Phuram rovesciò il triumvirato e si alleò con i draghi di Chatundra e il mondo divenne succube del male.

Secondo una profezia solo tredici uomini, marchiati dal simbolo del Drago, potranno sconfiggere l’esercito del male, questi tredici saranno trovati dal drago chiamato Raccoglitore che li aiuterà nel difficile compito.

In questo terzo volume sono passati trecento anni da quando i Sette Prescelti hanno sconfitto il perfido drago grigio Urchulak, salvando il regno di Majdanmajakis e l’intera razza umana. Ma, dopo tre secoli di pace e prosperità,adesso una nuova minaccia si profila all’orizzonte. Gurundir, la Stella Sulfurea, sta radunando gli esseri più malvagi di Chatundra con l’obiettivo di spodestare le Tre Sorelle, custodi dell’ordine e dell’armonia, e prendere il loro posto. Il responso dell’oracolo, consultato dalla somma sacerdotessa Androgina, è chiaro: soltanto a tre uomini, i Prescelti dagli astri, sarà data la possibilità di neutralizzare Gurundir e i suoi piani di dominio. Per riuscire nel loro intento, tuttavia, dovranno prima affrontare un lungo viaggio irto di difficoltà, superare tre prove mortali e allearsi con la razza più potente di tutto il regno: i Kaaden Bul, gli antichissimi draghi del fuoco.

L’autrice

Dietro il nome di Julia Conrad si cela la scrittrice Barbara Buchner, che è nata a Vienna nel 1950. Dopo gli studi e dopo aver trascorso un periodo di volontariato, ha lavorato come giornalista free-lance e scrittore.  Ha trascorso vari periodi in Inghilterra e in Irlanda lavorando come traduttrice e ghostwriter.

Per un certo periodo ha scritto racconti e articoli vari, pubblicati su giornali e riviste, passando infine a scrivere libri per ragazzi.

E’ una scrittrice prolifica e nei suoi romanzi spazia su molti generi: fantasy, horror, thriller, mistero e libri di saggistica.

Attualmente è tornata a vivere a Vienna.

La quarta di copertina

Lukan è un guerriero forte e coraggioso, eppure i suoi compagni lo disprezzano e gli anziani non si fidano di lui. E tutto a causa del suo aspetto fisico: pur essendo un Mokabito di sangue puro, Lukan non ha né corna né ali, e soprattutto non ha la lunga coda di drago che contraddistingue la sua razza. Per un capriccio del destino, somiglia moltissimo a un debole essere umano e, se non avesse la straordinaria capacità di vedere attraverso le tenebre più fitte, sarebbe già stato cacciato dal clan. È quindi con un misto di gioia e di sorpresa che il giovane accoglie il responso dell'antico oracolo degli ossi: è lui il prescelto a presentarsi al cospetto della sacerdotessa Androgina per ricevere un incarico pericolosissimo. Ma, non appena gli viene svelata la natura dell'impresa, il sogno di gloria si trasforma in un incubo: Lukan dovrà infatti annientare l'esercito radunato da Gurundir, la Stella Sulfurea, che minaccia di spodestare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia. E, come se ciò non bastasse, il Mokabito scoprirà presto che c'è un solo modo per riuscirci: allearsi coi Kaaden-Bùl, i potentissimi draghi del fuoco...

Julia Conrad, La missione dei draghi (Das Imperium der Drachen, 2009)

Editrice Nord, collana Narrativa, pagg. 420, euro 19,00

Codice ISBN: 9788842916987