Dopo tanti tuoni, sta cominciando a piovere. Dopo le foto ufficiali e non, che continuano ad alimentare la nostra galleria d'immagini, dopo tanto materiale trapelato dal marketing dei Marvel Studios, ecco finalmente e anche in italiano, il primo trailer ufficiale di The Avengers, film sul supergruppo ideato per la Marvel Comics da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, diretto da Joss Whedon, che tira le fila delle vicende raccontate nei film su Hulk, Iron Man, Thor e Capitan America, con tutti i personaggi e gli attori apparsi negli ultimi anni: Robert Downey Jr (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Capitan America), Scarlett Johansonn (La Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Clark Gregg (Agente Coulson), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Stellan Skarsgård (Prof. Erik Selvig). A questi si aggiungono Mark Ruffalo, che sarà Bruce Banner nel ruolo che fu di Edward Norton, e Cobie Smulders nel ruolo dell'agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill, non ancora visto sullo schermo ma presente nei fumetti.

Come già detto più volte, e lo si evince anche dal trailer in modo inequivocabile, supercattivo del film sarà Loki, nella cui malvagie vesti torna l'apprezzato Tom Hiddleston.

Nel cast del film anche Paul Bettany, che dà voce a Jarvis il computer-assistente personale ideato da Tony Stark, che nei fumetti era invece un personaggio in carne e ossa, ovvero l'infaticabile maggiordomo dei Vendicatori, e Lou Ferrigno, indimenticato interprete di Hulk nelle serie TV degli anni '70/'80 che dona la sua voce all'Hulk in computer grafica di questo film.

Il trailer è azione pura. L'occasione  per presentare tutti gli eroi e dare un cenno sui motivi che hanno spinto Nick Fury a creare il supergruppo. Da uno scambio di battute tra Steve Rogers e Tony Stark si evince anche uno dei temi sui quali abbiamo avuto negli scorsi mesi qualche indiscrezione ovvero: cosa avviene se raduni sotto lo stesso tetto un gruppo di persone con l'ego grande come una casa? 

Sicuramente altro vedremo nei prossimi mesi, ma per ora guardiamo e riguardiamo questo assaggio, nell'attesa del giorno in cui The Avengers arriverà sugli schermi italiani, il 25 aprile 2012, qualche giorno prima dell'uscita statunitense del 4 maggio  dello stesso anno.

La sinossi ufficiale

Continuando le straordinarie avventure al cinema iniziate con Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il Primo Vendicatore, "Marvel's The Avengers" è il team di supereroi di tutta una vita. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson e diretto da Joss Whedon, “The Avengers” è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers.