De Agostini propone il debutto Erica Bertelegni, con il romanzo 100 Incanti (2011).

Secondo quanto dichiarato dall'editore, l’autrice ha sempre avuto la passione per i libri e dopo averne letti delle montagne le è venuta la voglia di misurarsi con la scrittura.

Il romanzo si rivolge a giovani e giovanissimi lettori descrivendo un mondo fantastico dove la protagonista, una tredicenne di nome Aurora, arriva per caso.

Tutto inizia il giorno in cui la bambina entra in una libreria per scoprire poco dopo che è una libreria molto particolare. Subito dopo entra in un mondo magico e ne conosce la sovrana, che le concede il potere di esaudire ben cento desideri: di questi, 99 saranno espressi da altre persone e solo l’ultimo sarà di Aurora.

Questa bella possibilità le farà conoscere molte persone e i desideri più assurdi e strani, da cui scaturiranno avventure ma anche tanti guai.

La quarta di copertina

In giro per Roma e alla disperata ricerca di un libro, Aurora s´imbatte in una strana libreria dove nulla è ciò che sembra: una commessa che sa volare, una porta che si apre e una stanza meravigliosa: è un mondo di magia segreto che deve restare tale; per farle capire perché, la sovrana le fa dono del potere dei 100 incanti: da quel momento in poi Aurora dovrà esaudire 100 desideri e in cambio potrà esprimere l´ultimo a sua disposizione.

Spesso le richieste, soprattutto quelle più assurde, la cacceranno nei guai, ma le faranno anche scoprire il valore dell´amicizia e, soprattutto, le faranno incontrare l'amore.

L’autrice
Erica Bertelegni
Erica Bertelegni

Erica Bertelegni è nata a Voghera il 16 maggio 1997. Vive in un paesino dell´Oltrepò Pavese insieme a mamma, papà e al suo adorato cane dalmata. Le sue grandi passioni sono leggere, leggere e ancora leggere, scrivere per fissare i suoi sogni e le sue fantasie, suonare con la super incantevole e paziente Penelope, la sua chitarra, e nuotare nelle "acque calme" della piscina per rilassare corpo e anima.

Un estratto

Mi chiamo Aurora Bianchi, ho appena compiuto tredici anni e vivo a Roma, per me la città più bella sulla terra. Non esagero: ROMA è ROMA e non me ne andrei da qui per nulla al mondo. Ora che ho scoperto che è pure "magica"! Vi sento un po' confusi... è solo che sotto Roma c´è il quartier generale della magia e la sovrana mi ha concesso l´onore di esaudire 100 desideri, 100 incanti. Badate bene: ESAUDIRE, non esprimere.....

Erica Bertelegni, 100 Incanti

De Agostini Libri - pagg. 331 -  €13,90

ISBN: 9788841870617