Con la collana “Biblioteca Economica Salani”, la nota casa editrice italiana ha dato inizio alla ristampa di romanzi di successo già pubblicati a suo tempo.

Con il numero 18 di questa edizione tascabile, troviamo già da qualche settimana in libreria Harry Potter e la Camera dei Segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets, 1998) della scrittrice J. K. Rowling, con la traduzione rivista da un gruppo capitanato dall'enigmista Stefano Bartezzaghi.

Il successo di Harry Potter, delle sue vicende all’interno della scuola di Hogwarts, la sua lotta contro il “cattivo” per eccellenza e tanto altro è stato  planetario, pertanto in questa sede non ci sembra il caso di aggiungere altro, e rimandandovi alla recensione che vi proporremo prossimamente ci limitiamo a segnalarvi la pubblicazione del secondo volume della saga di Hogwarts formato tascabile.

La quarta 

A Hogwarts il nuovo anno scolastico s’inaugura all’insegna di fatti misteriosi: strane voci riecheggiano nei corridoi e Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla...

Il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell’editoria internazionale, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi, per la prima volta in tascabile nella nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi.

L’autrice: 

J.K. Rowling scrive storie da quando era bambina, Oggi, è l’autrice per ragazzi più famosa nel mondo.

Oltre ai sette volumi della saga di Harry Potter, tutti pubblicati da Salani, J.K. Rowling ha scritto Il Quidditch attraverso i secoli, Gli Animali Fantastici: dove trovarli e Le fiabe di Beda il Bardo.

J.K. Rowling, Harry Potter e la Camera dei Segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets, 1998)

Salani - Collana Biblioteca Economica Salani 18 -  Pag. 324 -  9,00 €

ISBN 978-88-6256-169-3