Il fuoco degli angeli, 2000 (Angel Fire East, 1999), terzo volume della trilogia Il Verbo e il Vuoto. Ambientato nel 2012, dieci anni dopo rispetto al volume precedente, del quale riprende i personaggi.

I figli di Armageddon, 2006 (Armageddon’s Children, 2006. In un primo momento il volume era stato annunciato come Child of Wild Magic). Primo volume della trilogia della Genesi di Shannara (Genesis of Shannara). Ambientato intorno al 2100 in una versione apocalittica del nostro mondo.

Gli elfi di Cintra, 2007 (The Elves of Cintra, 2007), secondo volume della trilogia della Genesi di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

L’esercito dei demoni, 2009 (The Gypsy Morph, 2008. In un primo momento il volume era stato annunciato come In Search of the King of the Silver River). Terzo volume della trilogia della Genesi di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

L’ultimo cavaliere, 2011 (Bearers of the Black Staff, 2010). Primo volume delle Leggende di Shannara (Legends of Shannara Duology). Ambientato 500 anni dopo L’esercito dei demoni.

The Measure of Magic, 2011, non ancora tradotto in italiano. Secondo volume della duologia Le leggende di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

Il primo re di Shannara, 1996 (The First King of Shannara, 1996). Romanzo autoconclusivo ambientato durante la Seconda Guerra delle Razze.

La spada di Shannara, 1978 (The Sword of Shannara, 1977). Definito primo volume della Trilogia di Shannara (The Original Shannara Trilogy), è comunque un romanzo autoconclusivo ambientato 500 anni dopo rispetto al volume precedente. In inglese esiste anche una versione per ragazzi in tre volumi, intitolati rispettivamente In the Shadows of the Warlock Lord, The Druid’s Keep e The Secret of the Sword. La Trilogia di Shannara è disponibile in tre volumi separati, in un cofanetto contenente i tre volumi o in un unico volume comprendente i tre romanzi

Le pietre magiche di Shannara, 1984 (The Elfstones of Shannara, 1982). Definito secondo volume della Trilogia di Shannara, è comunque un romanzo autoconclusivo ambientato 50 anni dopo rispetto al volume precedente.

La canzone di Shannara, 1986 (The Wishsong of Shannara, 1985). Definito terzo volume della Trilogia di Shannara, è comunque un romanzo autoconclusivo ambientato una generazione dopo rispetto al volume precedente.

Indomitable, 2003. Racconto contenuto nell’antologia Legends II e mai tradotto in italiano. Ambientato immediatamente dopo la conclusione di La canzone di Shannara, di cui riprende uno dei protagonisti.

Lo spirito oscuro di Shannara, 2008 (Dark Wraith of Shannara, 2008). Graphic novel ambientata qualche anno dopo rispetto La canzone di Shannara e Indomitable, opere dalle quali riprende alcuni protagonisti.

Gli eredi di Shannara, 1990 (The Scions of Shannara, 1990), primo volume della tetralogia Gli eredi di Shannara (The Eritage of Shannara). Ambientato 300 anni dopo rispetto al volume precedente. La tetralogia è disponibile in quattro volumi separati o riunita in un unico volume dal titolo Il ciclo degli eredi di Shannara.

Il druido di Shannara, 1991 (The Druid of Shannara, 2001), secondo volume della tetralogia Gli eredi di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

La regina degli elfi di Shannara, 1992 (The Elf Queen of Shannara, 2002), terzo volume della tetralogia Gli eredi di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

I talismani di Shannara, 1993 (The Talismans of Shannara, 1993), quarto volume della tetralogia Gli eredi di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

La strega di Ilse, 2001 (Ilse Witch, 2000), primo volume della trilogia Il viaggio della Jerle Shannara (The Voyage of Jerle Shannara). Ambientato 130 anni dopo la tetralogia precedente.

Il labirinto, 2002 (Antrax, 2001), secondo volume della trilogia Il viaggio della Jerle Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

L’ultima magia, 2002 (Morgawr, 2002), terzo volume della trilogia Il viaggio della Jerle Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

Jarka Ruus, 2003 (Jarka Ruus, 2003) primo volume della trilogia Il druido supremo di Shannara (High Druid of Shannara. In un primo momento la trilogia era stata annunciata come Ard Rhys of Shannara). Ambientato 20 anni dopo la conclusione della trilogia precedente.

Tanequil, 2004 (Tanequil, 2004), secondo volume della trilogia Il druido supremo di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

La regina degli Straken, 2005 (Straken, 2005. In un primo momento il volume era stato annunciato come Moric). Terzo volume della trilogia Il druido supremo di Shannara. Si colloca immediatamente dopo gli eventi del volume precedente, del quale costituisce la necessaria prosecuzione.

Wards of Faerie, previsto in inglese per il 21 agosto 2012. Primo volume della trilogia The Dark Legacy of Shannara. I seguiti ancora senza titolo sono indicativamente previsti per i mesi di marzo e agosto 2013.