Solitamente gli aggiornamenti sui progetti cinematografici di Kick-Ass arrivano direttamente dal suo autore, Mark Millar, noto per gli eccessi di entusiasmo seguiti da succulente e inaspettate dichiarazioni. Nel suo ultimo intervento (/notizie/16814/comics-parla-mark-millar/) non aveva detto molto, per cui questa volta è toccato al fumettista figlio d’arte John Romita Jr. parlare delle novità di Kick-Ass 2, ispirato, come il primo film, alla serie scritta da Millar. La storia del sequel cinematografico sarà un progetto che ricalcherà Kick-Ass 2: Balls to the Walls, continuo del comics Marvel che in Italia dovrebbe uscire nei prossimi mesi. 

Kick-Ass 2 sarà diretto dallo stesso regista del primo film, Matthew Vaugh, che dovrebbe iniziare le riprese proprio questa estate. Si prospetta dunque un ritorno al cinema nel 2013. Tuttavia, queste dichiarazioni contrastano quelle dello sceneggiatore Jane Goldman, secondo il quale il film non è ancora in fase di sviluppo.  

Tornando a Romita. Il disegnatore, a Las Vegas per una sessione di autografi, ha interloquito con un fan. “Le firme della produzione sul progetto confermano che il film uscirà a maggio 2013” ha fatto sapere Romita. Ma nulla di ufficiale, ovviamente. Nel sequel, c’è purtroppo la possibilità che Chloe Moretz (la mitica Hit Girl, presente nell’ultimo film di Tim Burton, Dark Shadows) non rivesta i panni della violentissima supereroina armata fino ai denti. Un po’ per l’età (la ragazzina del primo film è cresciuta, ebbene sì!) un po’ per i prossimi impegni estivi, la sua presenza non è certa. 

Immaginiamo che se queste notizie fossero vere è lecito aspettare a breve un annuncio ufficiale. C’è sempre la possibilità che Romita Jr. sia stato aggiornato con alcune informazioni non confermate. Lo scopriremo presto. 

Kick-Ass può essere catalogato sia come un fumetto supereroistico fuori dagli schermi che come commedia nera. Il protagonista, Dave Lizewski, è un ragazzino che si improvvisa paladino della giustizia ma presto scoprirà che non è solo. Per chi non conosce ancora l’universo di Kick-Ass vi invitiamo a leggere le recensioni del primo film e del fumetto.

Kick-Ass

Kick-Ass

Articolo di Emanuele Manco Domenica, 20 febbraio 2011

Leggi

Kick-Ass Volume 1: Spacca

Kick-Ass Volume 1: Spacca

Articolo di Filippo Messina Mercoledì, 10 marzo 2010

Leggi