Kick-Ass 2, come prevedibile, sta arrivando. Da dove verrebbe la prevedibilità di un seguito? Ad esempio, dalla sensazione di originalità e freschezza che il primo episodio aveva generato, e dal fatto che era stato un grosso successo economico pur costando relativamente poco (in termini USA).

Le riprese dovrebbero cominciare in autunno, per la regia di Jeff Wadlow (prende il posto di Matthew Vaughn, che aveva firmato la sceneggiatura del primo Kick-Ass e lo aveva diretto). Nessuno dei protagonisti aveva una opzione per riprendere il proprio ruolo in un seguito del film, perciò si è dovuto rinegoziare tutto da capo, ma i ruoli principali sono confermati: Chloe Moretz, attrice bambina di Kick-Ass che nel frattempo è diventata un’adolescente, riprenderà il ruolo di Hit Girl; il protagonista sarà sempre impersonato da Aaron Johnson e Christopher Mintz-Plasse sarà ancora Red Mist, il ragazzo indeciso tra essere un eroe e un criminale. Una breve apparizione potrebbe esserci anche per Nicolas Cage (il padre di Hit Girl, morto nel primo film).

Il titolo dovrebbe essere Kick-Ass2: Balls to the Wall (che in italiano si potrebbe tradurre in alcuni modi imbarazzanti, ma in slang anglosassone vuol dire semplicemente qualcosa come “a tutta birra”); l’ispirazione dovrebbe venire dal fumetto omonimo e dalla miniserie dedicata a Hit Girl. Chloe Moretz quindi sembra destinata a ricoprire un ruolo importante nel film, che si preannuncia violento e irriverente come il predecessore. Red Mist potrebbe essere un “cattivo” al cento per cento, stavolta, ma dovrebbe mantenere un lato comico: pur essendo intento alla vendetta contro Hit Girl non riuscirà a compiere molto di propria iniziativa e preferirà ispirare le azioni di altri. Pertanto sembra certo che ci saranno diversi nuovi personaggi. Parecchi di questi dettagli sono stati rivelati da Mark Millar, autore del fumetto. Se la regia del film manterrà precisamente questi aspetti, non è ancora del tutto confermato.