Kick-Ass2, dopo i travagli per riunire il cast, prende forma. Il disegnatore Mark Millar, che è uno dei più loquaci quanto a rivelazioni sul film creato dai fumetti suoi e di John Romita, è consulente creativo sui prodotti cinematografici Marvel e segue il set da vicino. Per alcune scene è andato in Inghilterra, dove ha assistito a una che sarà fra le scene madri del film: Millar ha detto un gran bene del combattimento fra Hit Girl (Chloe Moretz) e Mother Russia (la supercattiva interpretata da Olga Kurkulina), e si è dichiarato soddisfatto della regia di Jeff Wadlow (Matthew Vaughn, regista del primo film, ha lasciato la regia a Wadlow ed è passato alla produzione).

“Il film sarà praticamente Hit Girl per i primi 45 minuti e Kick-Ass 2 per un’ora” ha dichiarato Millar, con riferimento ai titoli dei fumetti dei suoi eroi: le due serie vengono riunite nel film, in un certo senso.

Ma ovviamente si riferisce anche al fatto che il film avrà una sottotrama iniziale riguardante la terribile ragazzina, la cui identità verrà scoperta e resa pubblica. Per questo Hit Girl sarà costretta a ritirarsi dal ruolo di supereroina almeno momentaneamente, e a vivere tra noiose e malvagie coetanee.

Kick-Ass 2

Bruno Bacelli, 16/08/2013

Kick-Ass 2, il cinema a Ferragosto

Ritornano i supereroi senza super poteri.

Marco Guadalupi, 9/08/2013

Kick-Ass 2, un nuovo trailer internazionale

Nuove immagini del prossimo film diretto da Jeff Wadlow.

Marco Guadalupi, 10/06/2013