I fan del popolarissimo show della HBO possono stare tranquilli: Sookie. Bill ed Eric riusciranno a sopravvivere ai loro nuovi problemi e ad approdare a una nuova stagione.

Negli scorsi giorni, infatti, è arrivato l'annuncio ufficiale che True Blood 6 si farà anche se a produrre il telefilm non ci sarà più Alan Ball, che ha ideato il programma fiutando l'enorme successo, ma Mark Hudis, per anni vice produttore della serie.

Per ora non è stato indicato quando gli attori torneranno sul set per l'inizio delle riprese e se il telefilm arriverà sugli schermi americani il prossimo giugno, com'è ormai da tradizione.

Probabilmente i tempi di lavorazione dovranno tenere conto del fatto che la protagonista Anna Paquin e il marito Stephen Moyer aspettano il loro primo figlio e a meno che la quinta stagione di True Blood non ci riservi davvero un colpo di scena potrebbe essere difficile giustificare il pancione di Sookie Stackhouse.

A titolo puramente informativo ricordiamo che il telefilm è ispirato alla fortuna serie della scrittrice americana Charlaine Harris, pubblicata in Italia dalla Delos Books.

Ormai la notizia ha un valore puramente indicativo perché, come più volte abbiamo ribadito negli anni, gli sceneggiatori hanno scelto di distaccarsi sempre più dalle trame dei libri. 

Possiamo quindi facilmente predire che la nuova stagione avrà ben poco in comune con Decisamente morto, il sesto volume della serie. 

Quindi difficilmente vedremo Sookie alle prese con la morte della cugina Hadley, vampira amante della regina di New Orleans.

Cosa succederà quindi in True Blood 6? 

In realtà l'interrogativo che ci siamo posti è: cosa sta accadendo adesso ai vampiri più conosciuti della tv?

La nostra risposta la potete trovare in un approfondimento.

True Blood, qualche riflessione

True Blood, qualche riflessione

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 16 luglio 2012

Alla luce delle ultime novità sulla prossima stagione del serial tratto dai romanzi di Charlaine Harris, riflettiamo sulle scelte creative dei produttori.

Leggi