"Il mondo di Pandora non è mai stato così splendido." 

Con questo slogan gli oltre 33 milioni di fan di Avatar su Facebook  sono stati i primi a sapere dell’imminente uscita di Avatar Blu-ray 3D Collector’s Edition, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 15 Ottobre (in Italia dal 24 ottobre) distribuito dalla Twentieth Century Fox Home Entertainment.

Il film era già uscito in edizioni Home Video, ma finora l'edizione 3D era venduta solo in bundle con lettori e televisori Panasonic. Scaduti i termini dell'accordo di esclusiva, viene quindi messa sul mercato questa edizione in due dischi, che contiene la versione cinematografica originale e sarà proposto in una confezione da collezione, che conterrà sia la versione 3D che quella 2D, anche in digital copy.

“La televisione 3D è il futuro dell’home entertainment,” ha dichiarato James Cameron, il regista vincitore del  Premio Oscar.  “Sono un forte sostenitore di questa tecnologia e sono molto contento che AVATAR possa essere finalmente visto nella maniera in cui è stato concepito anche nel proprio salotto di casa.” 

“Osservando il numero crescente di televisori 3D, abbiamo pensato all’importanza di portare il più grande film in 3D di tutti i tempi proprio a casa vostra” continua Jon Landau, il produttore di Avatar vincitore del Premio Oscar. “Questo è l’unico modo che i fan hanno per vivere il mondo di Pandora, e questa versione offre la miglior qualità di immagine possibile”.

Avatar ha vinto premi Oscar e Golden Globe e vanta il più alto box office di tutti i tempi, con un incasso superiore a 2,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Avatar è anche il Blu-ray più venduto di tutti i tempi. 

La sinossi

Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na'vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Contenuti dei dischi

Versione cinematografica da 162 minuti (contenuta nel 3D)

Versione cinematografica estesa americana da 170 minuti (Blu-Ray)

Versione extended collector's edition da 178 minuti (Blu-Ray).

Dati tecnici

Tipo DVD: Alta definizione - Blu-ray Disc.

Audio: Italiano DTS Lossless HD, Inglese DTS Lossless HD.

Sottotitoli: Italiano Inglese.

Formato video: 1.78:1.

Risoluzione: 1080p (1920 x 1080)

La recensione

Avatar

Avatar

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 gennaio 2010

Leggi