Il Re dei Goblin è un mostro enorme, grottescamente gonfio che negli anni del suo governo tirannico sugli abitanti miseri della città  dei Goblin è diventato grasso e flaccido. La città dei Goblin è composta da capanne storte e fatiscenti poste nella profondità delle caverne delle Montagne Nebbiose. Comanda un gruppo di gobilin folli, malati, con cicatrici e ulcere incancrenite. 

Fondamentalmente, sono banditi, vivono di quello che possono raccogliere dai passeggeri che attraversano le montagne. Il re dei Goblin i suoi seguaci riescono a catturare Bilbo i nani. Il Re dei Goblin è più scaltro e più intelligente di quanto sembri. Prende piacere nel torturare i suoi prigionieri - riesce quasi a finire Thorin Scudodiquercia e i suoi compagni.

La descrizione che ho liberamente tradotto da www.theonering.net/, che a sua volta l'ha ripresa dalla descrizione del personaggio nell'action figure in lingua tedesca, riguarda un personaggio chiave ne Lo Hobbit, il romanzo di J.R.R. Tolkien dal quale Peter Jackson sta traendo libera ispirazione per realizzare ben tre film.

Nel primo dei tre film sarà interpretato dall'attore australiano Barry Humphries, e questo TheOneRing lo appura invece da un sito francese, ma la notizia ha trovato subito conferma. Se sapete chi è avete tutta la mia ammirazione, in ogni caso il suo destino non sarà dissimile da quello di Jeremy Bulloch, nascosto dal casco di Boba Fett negli episodi V e VI della saga di Guerre Stellari. Noto, notissimo il personaggio dai fan, misconosciuto il volto dell'attore che alle convention riesce a girare indisturbato, a meno che il più nerd di tutti non lo riconosca e lo bracchi senza tregua.

Se avete fame di immagini da Lo Hobbit comunque c'è anche quella che trovate di seguito, diffusa tramite Entertainment Weekly, che mostra Bilbo, interpretato da Martin Freeman, l'attore che ha già dato le sue fattezze a due autentiche icone della cultura popolare come Arthur Dent e John Watson, la fida spalla di Sherlock Holmes.

Martin Freeman è Lo Hobbit
Martin Freeman è Lo Hobbit

E che ne dite della seguente raccolta di immagini di personaggi e interpreti?

La Warner ha rilasciato anche un banner che riassume l'intero film.

Concludo con la sinossi ufficiale Italiana di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, che arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il 13 dicembre 2012.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.