C'è un piacere deliziosamente colpevole nel voler a tutti i costi vedere quali sorprese riservino le produzioni che tanto si attendono. Un po' come scartare anzi tempo i regali di natale per la troppa curiosità. A nulla servono gli avvisi di spoiler o le indicibili pene che saranno inflitte ai trasgressori. Quindi è perfettamente lecito dare una sbirciata in anteprima a quali saranno le armature presenti nel terzo capitolo del franchise Iron Man, ossia in Iron Man 3, diretto da Shane Black, e interpretato da Robert Downey Jr..

Passati dal set della North Carolina a quello più assolato della Florida, quello che si può subito notare è che ad affiancare Tony Stark ci saranno varie altre armature. Si tratta della serie Mark XLVII, un'armatura in grado di controllare altre armature in battaglia, un pò come aveva tentato di fare il super cattivo Vanko, che aveva il volto segnato dalla vita di Mickey Rourke, per porre fine all'esistenza dell'eroe di ferro.

Nelle foto proposte vediamo un particolare alquanto interessante: una delle armature porta i colori e i simboli che appaiono sul costume di Capitan America, chiamata appunto Iron Patriot.

La storia di questa singolare armatura è alquanto interessante e fa parte di una storia che narra l'invasione segreta perpetrata dagli Skrull, degli alieni umanoidi dalla pelle verde provenienti dalla galassia di Andromeda. A seguito di alcuni drammatici eventi che hanno visto lo S.H.I.E.L.D. soccombere sotto gli attacchi di questo popolo conquistatore, Tony Stark ha deciso di portare via tutto il suo materiale dalle stive dell'organizzazione, non ritenendola più sicura.

in questo frangente, un'altra organizzazione con obiettivi non propriamente nobili chiamata H.A.M.M.E.R., capitanata da Norman Osborn, riuscì ad entrare in possesso di una delle innovative armature di Stark con l'intento di mettere fuori gioco una volta per tutte l'impero del suo rivale.

Iron Man 3 è arrivato!

In occasione dell'arrivo del terzo film sul vendicatore cremisi, interpretato da Robert Downey Jr. e diretto da...

Emanuele Manco, 24/04/2013

Iron Man 3 meno Iron e più Man

Da Londra, un commento sui primi venti minuti del film diretto da Shane Black con protagonista Robert Downey Jr.,...

Laura Fanucci, 28/03/2013

Iron Man 3, parla Tony Stark

Dichiarazioni entusiastiche da parte di Robert Downey Jr. sul terzo film del vendicatore cremisi, diretto questa...

Emanuele Manco, 31/01/2013