C'è un piacere deliziosamente colpevole nel voler a tutti i costi vedere quali sorprese riservino le produzioni che tanto si attendono. Un po' come scartare anzi tempo i regali di natale per la troppa curiosità. A nulla servono gli avvisi di spoiler o le indicibili pene che saranno inflitte ai trasgressori. Quindi è perfettamente lecito dare una sbirciata in anteprima a quali saranno le armature presenti nel terzo capitolo del franchise Iron Man, ossia in Iron Man 3, diretto da Shane Black, e interpretato da Robert Downey Jr..

Passati dal set della North Carolina a quello più assolato della Florida, quello che si può subito notare è che ad affiancare Tony Stark ci saranno varie altre armature. Si tratta della serie Mark XLVII, un'armatura in grado di controllare altre armature in battaglia, un pò come aveva tentato di fare il super cattivo Vanko, che aveva il volto segnato dalla vita di Mickey Rourke, per porre fine all'esistenza dell'eroe di ferro.

Nelle foto proposte vediamo un particolare alquanto interessante: una delle armature porta i colori e i simboli che appaiono sul costume di Capitan America, chiamata appunto Iron Patriot.

La storia di questa singolare armatura è alquanto interessante e fa parte di una storia che narra l'invasione segreta perpetrata dagli Skrull, degli alieni umanoidi dalla pelle verde provenienti dalla galassia di Andromeda. A seguito di alcuni drammatici eventi che hanno visto lo S.H.I.E.L.D. soccombere sotto gli attacchi di questo popolo conquistatore, Tony Stark ha deciso di portare via tutto il suo materiale dalle stive dell'organizzazione, non ritenendola più sicura.

in questo frangente, un'altra organizzazione con obiettivi non propriamente nobili chiamata H.A.M.M.E.R., capitanata da Norman Osborn, riuscì ad entrare in possesso di una delle innovative armature di Stark con l'intento di mettere fuori gioco una volta per tutte l'impero del suo rivale.

Iron Man e Iron Patriot
Iron Man e Iron Patriot

In tutto questo passaggio di tecnologia c'è stato di mezzo un assedio ad Asgard, un hakeraggio virulento e un emettitore Uni-Beam a forma di stella...

Insomma, già abbastanza materiale per imbastire una trama dai risvolti drammatici e potenzialmente letali.

Con questi e con gli altri elementi già raccontati sul tero capitolo di Iron Man si capisce il perché di una lavorazione così lunga e meticolosa. I presupposti per un futuro successo ci sono tutti e quindi non ci resta che aspettare e... rubare ancora qualche misterioso dettaglio dal set.

Iron Patriot
Iron Patriot

Iron Man 3 uscirà nelle sale cinematografiche il 24 aprile 2013.