La saga delle 39 Chiavi prosegue con l’ottava avventure dei fratelli Cahill.

Le loro avventure sono narrate nel volume dal titolo Il codice dell’Imperatore (The 39 Clues: The Emperor’s Code, 2010) e questa volta sono state scritte da Gordon Korman autore già conosciuto in quanto ha scritto una precedente avventura, ma è anche noto per altri romanzi pubblicati sempre dalle Edizioni Piemme.

La serie conosciuta come  “Le 39 chiavi” è iniziata con il primo volume dal titolo  Il labirinto delle ossa (The Maze of Bones, 2008) scritto da Rick Riordan ormai famoso in tutto il mondo per la saga di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Abbiamo letto come tutto è iniziato. Prima di morire Grace Cahill, la matriarca della potente famiglia dei Cahill, decide di cambiare testamento e lascerà ai suoi discendenti la non facile decisione di scegliere se intascare subito un milione di dollari oppure avere un indizio per poi, attraverso 39 chiavi, entrare in possesso del favoloso segreto della famiglia che vale più di mille tesori.

Alla lettura del testamento sono convocati anche i due fratelli Amy e Dan Cahill e decidono di accettare il primo indizio e partire alla ricerca dei 39 indizi nascosti in tutto il mondo, ma anche altri parenti decidono di trovare queste 39 chiavi e alcuni, senza scrupoli, sono disposti a tutto.

I due fratelli gireranno il pianeta in lungo e in largo per trovare le varie chiavi e dopo essere stati in tanti luoghi come in Austria, in Italia, in Giappone e in Russia ora arrivano in Cina e altre pericolose avventure li attendono, ma i nemici sono sempre in agguato....

Un brano

<<.... La cella di detenzione era piccola e maleodorante. Il cattivo odore forse era dovuto al fatto che il gabinetto era piazzato al centro della stanza come se si trattasse di un'opera d'arte esposta. Dan si augurò di non doversi trattenere tanto a lungo da aver bisogno di usarlo.

Ma se lui era scombussolato, Jonah era addirittura sconvolto. Milioni di fan avrebbero stentato a riconoscere il loro idolo accasciato sulla panca di legno, sempre più spento man mano che passavano le ore. Svanita tutta la sua esuberanza, non spiccicava parola. Vedere la stella dell'hip-hop ridotta così faceva a Dan un effetto quasi altrettanto spaventoso delle circostanze in cui si trovavano.

- La limousine era parcheggiata poco lontano - disse per cercare di confortarlo. - Tuo padre avrà sicuramente visto cos'è successo. Scommetto che in questo momento è incollato al suo BlackBerry per tirarci fuori dai guai.....>>

La quarta di copertina

Tra i fratelli Cahill e la risoluzione del mistero legato alla loro famiglia, c’è di mezzo la sconfinata e misteriosa Cina. È qui, infatti, che l’ultimo imperatore ha nascosto un indizio… ma dove di preci

Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo

Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole… se...

Martina Frammartino, 28/06/2018

Le 39 chiavi

La serie Le 39 chiavi ideata da Rick Riordan ripubblicata in un unico volume.

Martina Frammartino, 10/06/2017

Il libro segreto. Eroi dell'Olimpo

Rick Riordan narra alcune brevi avventure di Percy Jackson e dei suoi amici.

Martina Frammartino, 13/03/2017