Il prossimo anno, a Perugia, precisamente dal 31 maggio al 2 giugno, si svolgerà la Love&Blood ItaCon, prima convention italiana dedicata alla serie televisiva The Vampire Diaries. A organizzarla l’associazione culturale Fantasy Events, che già da diversi anni si occupa con successo di eventi dedicati al mondo fantasy. 

Alcuni dei protagonisti della serie saranno ospiti dell’evento. E' un'occasione imperdibile per i fan, che partecipando alla convention potranno così incontrare gli attori che più amano. Per il momento è stata  confermata la partecipazione di Ian Somerhalder (il tenebroso e affascinante Damon Salvatore) e di Nathaniel Buzolic (l’irrequieto fratello di Klaus, Kol Mikaelson), ma nei prossimi mesi saranno certamente annunciati altri ospiti di rilievo. Un’attesa lunga e frenetica, soprattutto per i fan più accaniti, ma siamo certi che sarà ben ripagata.  

Se amate le esilaranti parodie di The Hillywood Show®, sarete inoltre felici di sapere che le loro creatrici, le sorelle Hilly & Hannah Hindi, presenteranno e prenderanno parte al Karaoke Show, che si terrà durante il Let’s Party, la festa di apertura dedicata a tutti i partecipanti. 

Per rendere l’evento ancora più indimenticabile, e permettere a tutti di passare qualche minuto con gli ospiti, lo staff ha deciso di rendere la Love&Blood ItaCon a numero chiuso, pertanto per partecipare è necessario fare richiesta di un pass (direttamente dal sito della Fantasy Events) e versare una quota contributiva. Al momento, l’unica tipologia

un fac simile del Pass per accedere all'evento.
un fac simile del Pass per accedere all'evento.
ancora disponibile (le altre sono già SOLD OUT) è il PASS STANDARD, che ha un costo di 95 euro e comprende:

- l’ingresso all’evento per tutta la sua durata

- l’accesso in una sala separata dalla principale da cui assistere ai panel con gli ospiti, tramite megaschermo.

- l’ingresso alla festa Let’s Party riservata ai partecipanti

- la possibilità di prenotare le opzioni extra (foto, autografi, ecc..)

- la possibilità di prendere parte a ogni concorso e accedere all’area merchandising

La Fantasy Events ha inoltre stipulato un accordo con l’hotel in cui si terrà l’evento (di cui al momento non si conosce ancora il nome) che consentirà ai partecipanti di prenotare una camera a tariffe convenzionate.

Finalmente anche i fan nostrani avranno l’occasione di incontrare i propri beniamini e vivere quest’emozionante esperienza, considerando che questo tipo di eventi si svolge con molta più facilità e frequenza all'estero (già da diversi anni, per esempio, a Londra, Barcellona e Parigi,si organizzano convention relative a The Vampire Diaries).

Un’occasione unica per incontrare i propri idoli, divertirsi e, perchè no, fare nuove amicizie.

Se siete interessati, potete reperire tutte le informazioni relative all’evento sul sito dell’associazione, il cui link è disponibile sulle Risorse di Rete..