BloodyHeart Con 1.0 è un evento promosso dall’associazione romana no profit  BHE - By Heart Events, in collaborazione con i maggiori fansite italiani delle serie televisive The Vampire Diaries e The Originals.  

Lo scopo? Offrire agli appassionati italiani di queste serie TV la possibilità di conoscere alcuni membri del cast e vivere insieme a loro due intense giornate di confronto e divertimento in compagnia di altri fans. Gli attori stessi partecipano sempre con molto entusiasmo, pronti a condividere qualche aneddotto dal set e curiosità sull’affascinante mondo dei non morti.

Nonostante la presenza di iniziative simili in territorio italiano, la BloodyHeart Con 1.0 si distingue per alcune caratteristiche peculiari che la rendono unica a livello internazionale. Oltre a unire in un unico evento due fandom e a permettere l'ingresso anche ai minori di 18 anni (con delega o accompagnati se minori di 16 anni), spicca il proprio scopo benefico. Infatti, tutti i profitti dell'evento (spese di gestione e cachet degli attori esclusi) saranno devoluti in favore di alcune fondazioni benefiche tra cui Positive Women, che da anni si impegna per sostenere le donne e i bambini meno fortunati.

Daniel Gillies
Daniel Gillies
Gli ospiti finora confermati sono Daniel Gillies (Elijah in The Vampire Diaries e The Originals), Leah Pipes (Camille in The Originals) e l’interprete di quello che è ormai uno dei pochi esseri umani rimasti dalle parti di Mystic Falls, Zach Roerig.  Altri ospiti saranno comunque annunciati nei prossimi mesi.

Leah Pipes
Leah Pipes
Inoltre sarà presente all’evento anche Bob, fratello e socio di Ian Somerhalder (protagonista di The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore), che terrà un Panel di presentazione del lavoro che insieme al fratello porta avanti con passione e dedizione. Inoltre presenterà personalmente,  per la prima volta in Italia, gli oggetti che realizzano, ovvero piccole opere d’arte fatte di materiale riciclato, il cui ricavato va in parte alla Ian Somerhalder Foundation.

Zach Roerig
Zach Roerig
La convention avrà luogo presso L’Hilton Rome Airport Hotel di Fiumicino, nel weekend del 21-22 giugno 2014. L’ingresso sarà possibile solo previo l’acquisto di un invito/pass sul sito ufficiale. A seconda della tipologia acquistata (i pass più economici si aggirano intorno ai 150 euro) i partecipanti potranno prendere parte alle diverse attività previste: foto con gli attori, autografi personalizzati, Meet&Greet con possibilità di trascorrere del tempo dedicato alla conoscenza di ogni ospite, parties, partecipazione a concorsi a premi e molto altro.

Il progetto nasce da una passione comune, dal desiderio di conoscere i propri beniamini e di condividere questa incredibile esperienza con tutti gli altri fan della serie. Una convention per i fan dai fan. Infatti, lo staff della BHE - By Heart Events è composto da persone capaci e competenti nel settore, che però - professionalità a parte - sanno bene cosa significa essere fan. E per questa ragione hanno unito le forze per creare un evento unico nel suo genere. Un evento che ruoti intorno ai fan e concepito per permettere loro di godere al massimo del tempo che avranno a disposizione con i loro idoli.

In risorse di rete potete trovare i contatti ufficiali dell’associazione, compreso il sito dedicato all’evento, dove potrete trovare tutte le informazioni del caso, nel caso foste interessati.