Il cinecomic Thor:The Dark World diretto da Alan Taylor ( Game of Thrones) e sequel di Thor (2011)  uscirà sugli schermi a novenbre 2013 ma le notizie continuano ad arrivare, sebbene col contagocce.

Come sappiamo, Zachary Levi sarà il guerriero asgardiano Fandral, nel primo film impersonato da Josh Dallas: E! ha avuto la possibilità di parlare con l'attore del suo ruolo, del lavoro con Chirs Hemsworth - che veste i panni dell'eroe protagonista - e del doversi... fare biondo per la parte.

"La gente ora mi chiede se biondo è meglio" dice Levi, confessando anche di essere stato un po' trepidante nel sostituire Dallas in un personaggio già conosciuto con un altro volto. "Tuttavia" afferma il protagonista di Chuck "mi hanno tutti accolto a braccia aperte ed è stata una bellissima avventura". Anche il suo giudizio su Hemsworth è molto positivo: "E' un ragazzo fantastico, una rock star".

Un'altra novità arriva da Nigel Cook,  il vice presidente internazionale dei Marvel Studios: durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento ha mostrato un filmato assolutamente inedito, ancora privo di post-produzione ed effetti speciali.

Ecco, per sommi capi, cosa contiene:

Fuori campo, si sente la voce del dio del Tuono che pronuncia un giuramento, assistiamo a una battaglia in un mondo che non è nè Asgard nè la Terra, vediamo una fauna aliena con creature antropomorfe e anche un grande gorilla zannuto. Chris Hemsworth impugna il martello e Tom Hiddleston (Loki) è ferito e senza l'elmo, i lunghi capelli scompigliati. Inoltre, possiamo ammirare Anthony Hopkins nel ruolo di Odino e Jane Foster abbigliata come una principessa asgardiana.

Alla fine della proiezione, Cook ha assicurato che le vicende del film non si svolgeranno solo nello spazio, ma inizieranno e finiranno sulla Terra, e che le scenografie di questo sequel sono le più grandi mai costruite dalla Marvel Studios.

Sinossi

Thor: The Dark World continua a narrare sul grande schermo le avventure di Thor, impegnato questa volta a salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che attacca l’universo stesso. Dopo i film Thor e The Avengers, il dio del tuono combatte per ristabilire l’ordine attraverso il cosmo … ma una razza antica guidata dal malvagio e vendicativo Malekith vuole far precipitare l’universo nel buio. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non riescono a contrastare, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.